MHR story - Foto & Dettagli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Air Shooter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Daniele!!!!
    Sono arrivati i bambini nuovi??????
    Vogliamo le foto!!!!!!!!!
    A presto,
    Luca.

    Ciao Luca,
    ebbene sì: i bambini sono arrivati, in splendida forma dopo un viaggio dai Pirenei. E subito li ha raggiunti in volo un altro fratellino, un vero Sparviero antracite/rosa (il suo negativo me lo ha fregato all'ultimo secondo zero-minus-ten :angry: , comunque complimenti e benvenuto tra i maharisti!).
    Per le foto, ancora un po' di pazienza: sto aspettando l'atmosfera giusta (per la capacità tecnica, ormai ho poche speranze...).
    A presto.
    Daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    ROMA
    Joined
    9/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mhr collector @ 3/2/2007, 17:54)
    CITAZIONE (zero-minus-ten @ 29/1/2007, 10:53)
    CITAZIONE (mhr collector @ 25/1/2007, 17:11)
    CITAZIONE (Air Shooter @ 22/1/2007, 19:35)
    Ciao Luca,
    ciclicamente mi rileggo i tuoi post dedicati a MHR (li ho salvati tutti nei segnalibri, per non doverli cercare ogni volta: per me sono diventati una specie di Bibbia), e mi sono accorto che non hai mai spiegato il significato del nome "Mahara".
    A una mia domanda in tal senso, l'allora ('94) venditore dell'orologeria Pisa di Milano mi rispose che è il nome di una città indiana sacra, ma in realtà non ho trovato nessun riferimento di località con questo nome negli atlanti che ho consultato. Esiste invece il Maharashtra, che è uno degli stati più importanti dell'Unione Indiana, forse c'entra qualcosa?
    Ho scoperto anche che mahara è una parola della lingua maori che vuol dire "pensiero" o "ricordo" (niente male per un orologio...).
    Purtroppo, quando conobbi Giolla mi dimenticai di rivolgere a lui la domanda (mannaggia :angry: ), così mi è rimasta la curiosità!
    A presto.
    Daniele

    PS: ho trovato due offerte per lo Sparviero, uno come il tuo (acciaio/oro, quadrante rosa), l'altro con cassa in acciaio e quadrante "in negativo" (grigio con numeri rosa). Sono un po' indeciso, ma per favore non consigliarmi di comprarli entrambi!!! ^_^

    Ciao Daniele,
    no, pura fantasia,
    la MAHARA era la società della fondatrice della MHR insieme a Giolla,
    si occupava di commercio in gioielleria antica,
    MHR ne è l' acronimo.
    Per quanto riguarda il consiglio................beh, mi hai anche anticipato la risposta! :P :P ...................comunque dovessi scegliere, il rosa!!!!!!!!!!!!!!
    Mi raccomando appena ti arriva il 24h ATW e il Chrono, posta le foto in un bel topic dedicato !!!!!!!!!!!!!

    Incredibile,
    pensavo di essere il solo "pazzo" appassionato di MHR, e invece guarda qua, addirittura un collezionista "monomarca" che conosce vita-morte -miracoli della suddetta.... :)
    Del resto se non lo incontri su O&P uno cosi' allora dove ? :rolleyes:
    Luca, non sai che piacevole sorpresa e' stato il tuo report, sopratutto per quelle foto davvero belle ( ho subito provveduto a stampare il tutto, con il tuo permesso) .
    Mi hai riportato indietro nel tempo, alla fine degli anni '80, quando in piu' di una occasione ho sfiorato l'acquisto di un MHR : ricordo un Black Storm offertomi a 600.000 lire, ma con il vetro irrimediabilmente massacrato, e un Britannia chrono sfuggitomi.... perche' non ci ho creduto abbastanza.
    Ma ora finalmente ho pescato Uno Sparviero "rosa" su Ebay, e spero di togliermi lo sfizio......
    P.S. : non sapevo che FM avesse rilevato il marchio, adesso mi spiego tante cose, guardando meglio i pezzi marcati European Watch Company.....
    Au revoir,

    Ciao Z.M.T. ,
    innanzitutto , mi complimento con te per esserti aggiudicato lo sparviero a7o presente su ebay, dalle foto mi sembra che sia uno dei primi 150, per intenderci di quelli che hanno virato il colore del quadrante e per giunta non sostituito in garanzia,
    la cosa che devi fare per esserne sicuro è vedere se la corona di carina non è personalizzata e poi il numero di seriale,
    ovviamente sono a tua completa disposizione per qualsiasi info!
    Sono Felicissimo anche io di sapere di non essere l' unico appassionato a questi grandi segnatempo, ne parlavo con Air Shooter, se ci fosse un'appassionato MHR e nello stesso tempo un conoscitore informatico, si potrebbe fare un bel sito, io metterei a disposizione tutto il mio materiale!!!
    Caspita, ti erano passati due bei pezzi per le mani, molto rari, specialmente il britannia chrono!!!...............Io per trovare il mio ci ho messo 3 anni!
    Per quanto riguarda le mie foto, sono felicissimo che ti siano piaciute e le puoi salvare senza problemi!!!!
    Sono a tua completa disposizione per qualsiasi info e opinione,
    mi raccomando posta le foto dello sparviero appena ti arriva!!!!!!
    A presto,
    LUCA.

    CITAZIONE (malamud @ 27/1/2007, 07:07)
    Ciao Ti faccio i miei più vivissimi complimenti. Un link di questa pagina è già sulla mia barra preferiti. Non possiedo un MHR ma quando uscì, per anni rimase nei miei sogni e ora, pensavo di trovarne uno e comperarlo. Mi daresti qualche consiglio?
    ho trovato questi link, che ne dici?
    la mia mail è [email protected]
    Ti ringrazio tanto e ancora complimenti da chi pensa, anche se non li possiede, che certi orologi da polso siano la testimonianza del genio e del buon gusto

    Stefano Gasparato
    http://search.ebay.it/_W0QQsassZrocrolex
    e
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...60438&rd=1&rd=1

    Ciao Stefano,
    ti ringrazio tantissimo!!!
    Sono onorato che il link si trovi tra i tuoi preferiti!!!!
    Il tuo commento poi sintetizza perfettamente il mio pensiero!!!
    Mi auguro fortemente che anche tu possa entrare al più presto in possesso di un MHR!!!!
    Non esitare a chiedermi info e opinioni,
    a presto,
    Luca.

    CITAZIONE (Air Shooter @ 9/1/2007, 18:56)
    Caro Luca,

    saltuariamente, da tempo cercavo in internet notizie su MHR, ma sempre con scarsi risultati; adesso che mi sono finalmente "imbattuto" in te sto riscoprendo una vera passione per questa marca (tanto che la mia famigliola potrebbe presto allargarsi), e quindi ti ringrazio ancora.
    Cerco ora di spiegarmi meglio su due punti poco chiari del mio precedente post, e qui ti cito.

    CITAZIONE
    Ti faccio i miei complimenti per i tuoi 2 splendidi cuma,
    anche la foto è splendida!!!!!!
    Riguardo al mio, se ti riferisci al modello personalizzato "ASPREY" , ti assicuro che è un cuma è ha le stesse caratteristiche dei tuoi, forse la foto inganna,
    hai perfettamente ragione per i motivi da te elencati riguardo le lancette e il vetro,
    riguardo al modello che mi dicevi, forse hai fatto un pò di confusione,
    di sicuro non era lo sparviero s.79 ( non è mai stato fatto con que quadrante e sopratutto con datario), forse intendi l' automatique con quadrante "guilloche" e i numeri piccoli ( non come lo sparviero o l' automatique)?

    1) Scusa se insisto, ma resto convinto che il quadrante del tuo Cuma sia diverso dai miei; sicuramente la mia foto non è così splendida, ma credo che sul modello nero si veda abbastanza bene che gli indici sono doppi e sfaccettati, anziché singoli e piatti.
    2) Forse sbagliando, io chiamo "S-79" i quadranti con numeri a disegno "Sparviero", indipendentemente dal colore del quadrante (in realtà la sigla S-79, seguita dal numero di serie, figura incisa sul fondello di tutti gli MHR con cassa "Sparviero", compresi i miei Cuma). Il modello che intendo, e che ancora ricordo con struggente nostalgia :cry: ha un quadrante in tutto simile a quello dell'ATW rosa, a differenza del colore: un laminato oro giallo a raggio di sole con cifre nere laccate.

    Ciao, a presto.

    Daniele

    Ciao Daniele!!!!
    Sono arrivati i bambini nuovi??????
    Vogliamo le foto!!!!!!!!!
    A presto,
    Luca.

    CITAZIONE (kevmit @ 27/1/2007, 11:00)
    complimenti bel topic...ora conosco questa maison che prima ignoravo....

    Grazie Kev,
    sono contento ti sia piaciuto!!!!!!! :D
    Grazie!

    Ciao Luca,
    ti confermo che lo Sparviero che mi sono aggiudicato su Ebay NON ha la corona personalizzata. Il n. seriale sul fondello dovrebbe essere 1551 (ma non sono sicurissimo : oggi e' domenica e ieri l'ho portato dal mio orologiaio di fiducia per una piccola revisione. Lo faccio sempre con ogni nuovo "pargolo").
    Secondo te e' a quale anno di produzione corrisponde? :huh:
    L'orologio e' in buone condizioni di....salute, il colore del quadrante e' di un bel rosa
    "pieno", la lunetta e le anse hanno qualche graffietto dovuto all'eta' e forse alla poca attenzione prestata cambiando il cinturino.
    L'orologio ne monta infatti uno piuttosto vissuto e non originale : quest'ultimo e' invece compreso nella scatola (davvero bella!) con quello di ricambio in lino bianco
    (ma moolto sporco...). Ma ci sta tutto, visto che l'originale mi sarebbe andato larghissimo (non ho il polso di uno Schwarzenegger), e comunque penso di farmene fare uno su misura da un artigiano che conosco.
    Appena ritiro l'orologio dal mio....medico di fiducia, ti posto qualche foto ;)
    Au revoir,




     
    Top
    .
  3. Air Shooter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono arrivati i bambini nuovi??????
    Vogliamo le foto!!!!!!!!!

    Ecco a voi i pargoli della mia famigliola MHR (:wub:) al loro debutto nel forum. Le foto non sono un granché, ma sto migliorando...

    1) Around The World in versione all black. Movimento Frederic Piguet 9.516, meccanico automatico a 21.600 alt/h, 19 rubini (senza stop secondi, stranamente). La meccanica demi plat ha consentito la realizzazione di una cassa più sottile di quella degli MHR standard.

    image

    2) Chronographe braccialato quadrante oro rosa. Movimento Frederic Piguet 1270 elettromeccanico (per favore, non chiamatelo quarzaccio) con 22 rubini.

    image

    3) S.79 Sparviero quadrante antracite numeri rosa. Movimento ETA 2824, 28.800 alt/h, 25 rubini senza stop secondi (funzione presente nei movimenti montati sulle generazioni MHR successive).

    image

    E adesso... un bell'applauso :D :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Air Shooter @ 11/2/2007, 17:36)
    CITAZIONE
    Sono arrivati i bambini nuovi??????
    Vogliamo le foto!!!!!!!!!

    Ecco a voi i pargoli della mia famigliola MHR (:wub:) al loro debutto nel forum. Le foto non sono un granché, ma sto migliorando...

    1) Around The World in versione all black. Movimento Frederic Piguet 9.516, meccanico automatico a 21.600 alt/h, 19 rubini (senza stop secondi, stranamente). La meccanica demi plat ha consentito la realizzazione di una cassa più sottile di quella degli MHR standard.

    (IMG:http://img57.imageshack.us/img57/3579/dscf0006la9.jpg)

    2) Chronographe braccialato quadrante oro rosa. Movimento Frederic Piguet 1270 elettromeccanico (per favore, non chiamatelo quarzaccio) con 22 rubini.

    (IMG:http://img158.imageshack.us/img158/4579/dscf0007oj4.jpg)

    3) S.79 Sparviero quadrante antracite numeri rosa. Movimento ETA 2824, 28.800 alt/h, 25 rubini senza stop secondi (funzione presente nei movimenti montati sulle generazioni MHR successive).

    (IMG:http://img515.imageshack.us/img515/408/dscf0008uf3.jpg)

    E adesso... un bell'applauso :D :D :D

    Che meraviglia Stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
    sono splendidi!!!!!!!!!!!!!!!
    a quando una foto della famiglia MHR completa?
    un quadretto dei 5 componenti!!!!
    Complimenti!!!!!! ;)
     
    Top
    .
  5. Air Shooter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che meraviglia Stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a quando una foto della famiglia MHR completa?

    Grazie Luca, un ritratto di famiglia non l'ho ancora fatto.
    Intanto puoi trovare qui il capostipite della mia collezioncina (la sua foto segue di qualche post il tuo Sparviero d'Orange, ormai celeberrimo).

    A presto.

    Daniele

    PS: nessuno mi aveva mai chiamato Stefano prima di te :lol: :P !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Air Shooter @ 19/2/2007, 11:08)
    CITAZIONE
    Che meraviglia Stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a quando una foto della famiglia MHR completa?

    Grazie Luca, un ritratto di famiglia non l'ho ancora fatto.
    Intanto puoi trovare qui il capostipite della mia collezioncina (la sua foto segue di qualche post il tuo Sparviero d'Orange, ormai celeberrimo).

    A presto.

    Daniele

    PS: nessuno mi aveva mai chiamato Stefano prima di te :lol: :P !!!

    ahahhahahahah SCUSA DANIELE!!!!!!
    Ogni tanto il mio cervello va alle cozze!!!!
    Evidentemente sarò stato emozionato dalla bellezza dei nuovi pargoli!!!!! :D :D
    Luca.

    PS: Hai un credito per chiamarmi come vuoi!!!!!! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    presto la famiglia MHR si arricchirà ancora! :)
     
    Top
    .
  8. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramenti complimenti!!!! Un topic meraviglioso. In quei anni lo Sparviero mi piaceva moltissimo e lo ho rivisto con piacere.
    Ciao
    Davide
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    Ciao Davide,
    grazie per il tuo intervento,
    sono molto contento che ti sia piaciuto....... ;)
    Oggi uno sparviero non è facilissimo da trovare, ti consiglio di farlo, è probabile che in futuro dia grosse soddisfazioni!

    CITAZIONE (gorizian @ 9/11/2007, 20:44)
    Veramenti complimenti!!!! Un topic meraviglioso. In quei anni lo Sparviero mi piaceva moltissimo e lo ho rivisto con piacere.
    Ciao
    Davide

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,027
    Location
    Varese
    Joined
    10/7/2005

    Status
    Anonymous
    ciao luca!

    ecco il mio in compagnia di due vecchietti :D

    ciao

    stefano
    Attached Image
    DSCN1623.JPG

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    Ciao Stefano!!!
    La foto non rende,
    ho visto di persona il tuo sparviero sabato,
    è intonso, una meraviglia!!!!
    e stupendo è il tuo cinturino,
    a proposito, mi fai il cocco bianco???
    é stupendo!!!!!!
    ti farò avere le misure presto ;)
     
    Top
    .
  12. President Reserve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il post più lungo del creato ... :lol: :lol: :lol:

    complimenti davvero ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,027
    Location
    Varese
    Joined
    10/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mhr collector @ 12/11/2007, 17:10)
    Ciao Stefano!!!
    La foto non rende,
    ho visto di persona il tuo sparviero sabato,
    è intonso, una meraviglia!!!!
    e stupendo è il tuo cinturino,
    a proposito, mi fai il cocco bianco???
    é stupendo!!!!!!
    ti farò avere le misure presto ;)

    l'hai visto il cocco di rugbuz?
    se ti piace mandami le lunghezze.

    ciao!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,410
    Location
    milano
    Joined
    18/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (President Reserve @ 12/11/2007, 17:13)
    il post più lungo del creato ... :lol: :lol: :lol:

    complimenti davvero ;)

    Azz....ma allora se l'hai letto tutto.....hai intenzione di chiedermi i danni morali! :D :D :D ...grazie per averlo apprezzato!!! ;)
     
    Top
    .
  15. MAMU59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MHR Colletcor, posso chiederti quanto vale, secondo te, sul mercato dell'usato uno Sparviero a/o quadrante rosa praticamente perfetto, portato pochissimo ?
    Se ti serve sapere se è fra i primi 150 per darmi indicazioni precise, devo controllare e poi fartelo sapere (ma si tratta di ore...)
    Grazie ;)
     
    Top
    .
611 replies since 17/6/2006, 17:26   68912 views
  Share  
.