Orologi e Passioni

Posts written by Acoustico

  1. .
    Che bello, un altro appassionato dei Grundigoni!
    Io possiedo un TK54, piuttosto raro e ai suoi tempi 'na bella bestia.
    Il mio è uniproprietario del 1958, passato attraverso le festine del babbo, le smanettate di due figli maschi, vent'anni di oblio, e poi resuscitato grazie ad un restauro, ormai di 15 anni fa, ad opera di OTL di Padova.
    Mai avuto un problema.
    Proprio la scorsa settimana mentre riavvolgevo una bobina si è fermato.
    Ora lo farò sistemare, tra l'altro pochi mesi fa mi sono procurato una testina di lettura (nuova!) in Germania.
    Ricordo ancora quando nel 1987 chiesi alla Grundig se avevano informazioni su questo bobinone, e mi spedirono a casa la fotocopia del manuale originale!
    All'epoca niente Ebay, web ecc, solo professionalità e cortesia.
  2. .
    Se vuoi soddisfare anche l'aspetto estetico devi prendere in considerazione le sonus faber, come finiture siamo al top e ce ne sono di gusto e stile diverso.
  3. .
    Potresti anche prendere in considerazione delle casse da incasso da mettere nelle pareti laterali, ai lati e leggermente dietro alla seduta di ascolto-visione. Meno problematiche delle casse a soffitto, e anche di qualità spendendo poco (tanto sono per il rear dei film e concerti...).
    A quel punto il fattore estetico passa in sceondo piano, e puoi andare da due Indiana Line Tesi Q fino a due Klipsch KS 7502 e oltre...
  4. .
    Ottimo, dai un occhio anche alle Olimpica di Sonus faber che piacciono taaanto alle mogli...
    E se possibile cerca di prevedere due sub negli angoli ai lati della parete col tv. Non è per fare bum bum, ma per rendere a dovere nella visione di film 5.1 e poi con i concerti su blue ray.
    Come elettroniche la scelta è vasta, io opterei per un ampli che abbia un buon sistema di correzione ambientale, tipo l'Audissey ovviamente in versione più completa, multicanale.
  5. .
    Eviterei i diffusori a soffitto, magari potresti cercare quattro colonnine eleganti, due davanti e due dietro, messe appena dietro alla seduta di visione/ascolto appoggiate alle pareti laterali e rivolte verso il "divano". Se sono a pianta ridotta puoi trovare una finitura che faccia al caso del tuo living, tipo un laccato bianco, nero, o legni da lucidi a opachi, da abbinare ma senza ricercare proprio l'identità di finitura, che è quasi impossibile, col locale d'ascolto. Imho meglio due tower eleganti che si presentano come elemento d'arredo, piuttosto che due cosi che cercano di mimetizzarsi...
  6. .
    Se non ricordo male la Prologue era una serie prodotta in Europa, forse proprio in Italia, per il mercato europeo. Un pò come fece la AR con la serie Contest, ed altri. Poi il prezzo dei trasporti è crollato, non era più conveniente produrre fuori, e finì questa politica.
  7. .
    Visto che siamo in "contatto" Compuresco, ti esprimo, io sì da vero novellino, la mia solidarietà, perchè ho ben presente quanto è difficile districarsi in questo mondo... Per fortuna esiste questo Forum, popolato di persone propositive e pronte ad aiutare.
  8. .
    Me pare bón!
  9. .
    Potresti pensare anche ad un integrato con ingressi digitali, così elimineresti due pezzi a vantaggio anche della semplificazione del sistema. Il finale lo potresti comunque tenere per un eventuale futuro sviluppo in senso multicanale.
    Credo ci sia anche della Rotel e di altre marche più o meno note, io conosco il Puro 800 della Indiana Line...
  10. .
    Com'è andata a finire con l'all in one?
    Ce la fa a pilotare le Sonus faber?
10 replies since 24/5/2014
.