Orologi e Passioni

Posts written by enriskio

  1. .
    Chiedo aiuto. Indossando le Coniston di C&J la linguetta dopo pochi minuti si sposta lasciando scoperto il piede e la gamba. Lo spostamento si verifica indipendente se stringo o meno i lacci. La sola soluzione che mi è venuta in mente è di fare cucire la linguetta alla scarpa. Avete altri suggerimenti? Grazie per l'attenzione.
  2. .
    Ho votato il Puffo perché mi piace sia cromaticamente sia perché la sua preziosità può essere riconosciuta solo da chi conosce l'orologeria. Al secondo posto l'altro sub.
  3. .
    Hour Vision di secondo polso. Orologio versatile e poco visto.
  4. .
    CITAZIONE (Shiningsun70 @ 9/6/2023, 17:11) 

    Quelle degli anni 90 le ho adorate. Le trovo bellissime. Non sapevo le avessero rifatte. Rischio il ban ma le voglio!
  5. .
    Mi permetto di fare osservare che sta sollevamdo troppi dubbi. Mi sembra che l'acquisto sarebbe dettato più dell'occasione che non dal piacere, o meglio desiderio, dell'orologio in questione. Trattandosi di "giocattoli per adulti" e ritenendo che a quel prezzo di acquisto un eventuale rivendita non sarebbe eccessivamente in negativo forse non è il pezzo giusti per la Sua collezione.
    Sull'orologio non ci sono dubbi che sia un bel pezzo.
  6. .
    Orologio molto bello e particolare. Io ho apprezzati molto l'idea di rovesciare il movimento e farlo vedere. E seppur piccolo è un tipico quadrante Breguet. Il prezzo non fa gridare all'affare ma visti gli aumenti di tutto è da prendere in considerazione, anche nell'ipotesi in cui in futuro cambiassi idei. In oro giallo non ci penserei un attimo.
  7. .
    L'orologio è molto bello. La rivendibilità è difficile, magari sul mercatino ... (dopo che è trascorso il tempo da regolamento dopo la pubblicazione in questa sezione)
  8. .
    Votata opzione 1. Ho comprato solo quello che mi è piaciuto, rifiutando opportunità a listino per prendere ciò che mi piaceva.
    Se avessi pensato al loro valore futuro oggi avrei ben altri segnatempo. Il solo che ho provato a vendere, tramite un reseller, non è stato comprato per più di 8 mesi e me lo sono ripreso.
    Un giorno, se mia figlia non avrà interesse o figli maschi a cui farli avere, proverò a venderli per non lasciarli a mio genero, allora saprò se economicamente ho fatto bene o meno. Sino ad allora staranno bene al mio polso.
  9. .
    Chronoswiss produceva il cronografo opus scheletrato nella loro cassa da 38mm. Forse un poco caotico ma ci siamo come dimensione. Anche Chopard ha prodotto alcuni modelli con cassa 36/38 mm ed usati si trovano a prezzi poco superiori alla somma indicata.
  10. .
    Io trovo i Franck Muller orologi molto belli e dalla forte personalità. Il modello in questione è tra i più rappresentativi e, a dispetto della scarsa nomea del marchio negli ultimi anni, ha sempre avuto il suo seguito e mantenuto il suo valore. Le casse sono un'opera d'arte così come i quadranti lavorati. Io ho un crono manuale, calibro lemania, e viene apprezzato anche dai non appassionati. Se piacciono gli orologi di forma Franck Muller è da tenere in considerazione.
  11. .
    CITAZIONE (carlobr @ 20/12/2022, 23:57) 
    Le Westgate hanno la suola in gomma (non dainite, city rubber che è migliore). La Pembroke è una derby sportiva, la Westgate una oxford full brogue classica, dipende da cosa ci devi fare.

    Potresti dire perché preferisci le suole city rubber a quelle in daanite, le prime non le ho mai avute e ho qualche dubbio sulla qualità e durata nel tempo. Grazie.
  12. .
    Io li ordino in negozio e qualcosa di sconto la ottengo sempre, e sono pantaloni che durano anni. Io faccio un lavoro sedentario e prima di consumare la seduta ci vogliono anni.
  13. .
    Sono ripetitivo, Rota ha il servizio su misura e sono celeri nelle consegne. Puoi provare con loro, hanno in catalogo lane e flanelle di grammature elevate. Io li ordino da sempre 21 al fondo. Il prezzo non è indifferente, però sono tessuti molto resistenti e duraturi.
  14. .
    Delle scarpe tinte a mano non mi piace il last, troppo affusolato come è stato simpaticamente osservare, ma vista l'ampiezza della collezione qualche variazione sul tema è ben accetta. Le scarpe in coccodrillo sono uno dei miei sogni che solo in un circolo di appassionati come questo può essere confessato, io vorrei dei mocassini.
  15. .
    Non volevo introdurre il concetto di speculazione o altro, riportavo una mia idea verificata negli anni, e valida anche in questi tempi di valori diciamo strani, che dopo la prima svalutazione dal nuovo all'usato grandi svalutazioni sono difficili.
841 replies since 9/11/2006
.