Orologi e Passioni

Posts written by gmtgmt

  1. .
    Cerco Seiko Monster Nero, sia vecchia che nuova referenza . Solo scambio a mano.

    Edit : Chiedo scusa, chiedo gentilmente di eliminare ai moderatori.

    Grazie

    Edited by gmtgmt - 5/10/2017, 07:33
  2. .
    Presente
  3. .
    Ciao, con la pressione del tasto in basso a destra (B) viene visualizzata l'ultima sincronizzazione . Inoltre è indicata sul display sempre la conferma se è andata a buon fine. Per quanto riguarda l'altra domanda , la sincronizzazione automatica è attivabile o disattivabile a tuo piacimento.
  4. .
    Mah io aspetterei da un giorno all'altro usciranno i nuovi modelli! Ci sono già le foto in rete!!
  5. .
    CITAZIONE (Kingxx @ 10/10/2015, 15:46) 
    Si visti belli gli skagen mi piacciono molto

    Da quanto ho capito su questa fascia di prezzo non vale la pena cercare il migliore ma quello che piace di più giusto?

    In generale vale per qualsiasi fascia di prezzo secondo me 😉
  6. .
    Grazie delle opinioni, vi confermo comunque che l'orologio ha ripreso la sua marcia in maniera regolare.

    La mia riflessione era più che altro sul fatto che l'interpretazione "svizzera" del G-Shock Casio, chiamiamola così, ha questo handicap che non è trascurabile se si punta tutto sull'affidabilità del segnatempo quasi indistruttibile..
  7. .
    Buongiorno,

    scrivo in questa sezione per avere delle opinioni competenti in merito, mi è capitato casualmente di riporre un orologio con movimento RONDA 715 al quarzo dentro una borsa da lavoro, in corrispondenza della calamita che chiude la borsa, ebbene dopo un giorno e mezzo tiro fuori l'orologio e sorpresa, lo trovo completamente fuori tempo e anche la data era sbagliata, li per li rimango sbigottito, in quanto l'orologio marciava perfettamente nelle mie mani, poi dopo un po' di riflessione provo a posizionare l'orologio sul magnete che chiude la sacca della mia borsa da lavoro e ... niente... tutto regolare, poi provo a chiudere le sacca, con i due magneti positivo e negativo uno sull'altro, e posizionando l'orologio nelle vicinanze: PUF! Fermo.

    Immagino sia naturale, l'interferenza di un campo magnetico, ma rimango un attimo basito dal fatto che non parliamo di un magnete di 10 centimetri, ma di un bottone magnetico di una borsa del diametro di un centimetro.

    Aggiungo che il mio stupore è aumentato solamente dal fatto che l'orologio in questione è un Victorinox INOX, che sebbene resista alla pressione di una ruspa che ci passa sopra, soccombe invece dentro una comune borsa da lavoro....

    Forse tra i tanti accorgimenti per renderlo " inossidabile" si poteva pensare anche ad una cassa antimagnetica :D :D
  8. .
    Citizen Full lume e Seiko Monster Orange.
  9. .
    Ciao Paolo, benvenuto nel forum.

    Non ho tantissimo tempo a disposizione, quindi sarò breve e conciso per quella che è la mia esperienza:

    1) E lo metto al numero uno come consiglio perché varrà sempre: non accontentarti di un modello/marca se non è quella che hai in mente fin da subito, aspetta e rifletti, e compra ciò che ti piace, non un ripiego, altrimenti lo rimpiangerai.

    2) Sulla questione rivendibilità : non posso sapere che tipo sei essendo il tuo primo messaggio sul forum, però ti chiedo: pensi già di rivendere il tuo regalo di laurea / primo orologio importante? Allora compra un Rolex. Altrimenti non curarti di questi aspetti. Sicuramente ORA in questo momento storico ci sono marchi e modelli che hanno maggiore tenuta e rivendibilità nel tempo, ma , a parte Rolex, sono tutte tendenze soggette a mode momentanee e quindi passeggere.
    Se comunque ti interessa saperlo, sicuramente TAG HEUER comprato nuovo in concessionario non sarà uno di quelli orologi che potrai rivendere senza perderci qualche soldo, come è giusto che sia. Se hai in mente di cominciare a "trafficare" con gli orologi, compra di secondo polso, da persone affidabili e conosciute, e non comprare se non sei BEN INFORMATO su i vari dettagli dell'orologio che vai a comprare.

    3) E questo è gratuito e magari non lo comprenderai fino in fondo : se proprio non ne capisci molto di orologi, compra a sentimento ciò che più ti piace e ti puoi permettere, da un professionista serio del settore, che ti garantisca il tuo acquisto. Ricorda che stai comprando un bene di lusso, ed in questo momento puoi giustamente ottenere sconti interessanti da qualsiasi venditore, contrattando un po.

    Saluti e facci sapere come va a finire
  10. .
    Guarda, io sono favorevole agli accrocchi, modifiche, personalizzazioni ecc.ecc. , però se vuoi la mia opinione io mille volte avrei comprato la vecchia referenza e satinato il bracciale. Proprio il quadrante non è un particolare trascurabile. Poi vai ad aprire un subacqueo nuovo di pacca? E' un po una forzatura avendo disponibile ancora la versione che ti piaceva di più di quadrante.

    Per quanto riguarda la fattibilità, se nessuno si fa vivo qui, dovrai sentire da un orologiaio.

    Aggiungo che personalmente preferisco la versione da te acquistata :D
  11. .
    Che Rolex ha ragione e che i giornalisti come spesso capita sono la peggior specie di ignoranti.
  12. .
    Azz Bellissimo complimenti !! Dimensioni?? Veramente fico. Quadrante porcellana ?
  13. .
    Assolutamentissimamente SI
  14. .
    Gran Bel bestione. Complimenti!!
  15. .
    Più lo vedo più NON mi piace... Va comunque valutato dal vivo. Grazie per le foto! ;)
244 replies since 2/2/2012
.