Orologi e Passioni

Posts written by albert64

  1. .
    CITAZIONE (Scappamento @ 30/4/2024, 22:17) 
    CITAZIONE (albert64 @ 30/4/2024, 22:10) 
    Beh no dai, le particolarità ci sono eccome. In primis la cassa del 62Mas che è iconica ed assolutamente originale Seiko. Poi che l'abbiano imitata in tanti... e per forza, è bellissima. Tieni conto che è uno dei pochi veri sub che non somigliano al solito noiosissimo coronato. E questo per me è un grande plus.
    Tecnicamente ripeto lo si può criticare, ma di Seiko di questa categoria attualmente ne ho uno ma in precedenza ne ho avuti altri 4, e non ho mai avuto grossi problemi di precisione con nessuno di essi. non saranno cosc, ma tutti dentro ampiamente nei valori dichiarati.

    Sei sicuro?
    Che sia stata la più famosa non vuol dire sia stata la prima.
    Già a partire dalla fine dei '50, quella cassa come tipologia e idea di disegno, era usata da molte altre case perlopiù svizzere...

    Avevo letto da qualche parte che il disegno era originale e sviluppato da Tanaka e Akabane, ma poi ho verificato che effettivamente in quegli anni diversi skin diver usavano lo stesso tipo di design. Per cui chiedo venia. Resta il fatto che è la cassa del primo vero sub di Seiko e non si può negare che sia iconica e rappresentativa del marchio.
  2. .
    CITAZIONE
    Poi sicuramente nel caso specifico non ci sono particolarità estetiche tali da renderlo un orologio unico nel panorama orologiero, ce ne sono vari simili o uguali se si guarda solo all'estetica. Se non c'è un plus tecnico.... Quindi ci sta pure una considerazione sul rapporto qualità / prezzo sempre in risposta al forumista di cui sopra.
    Mi sembrano tutte cose molto evidenti che saltano all'occhio.

    Beh no dai, le particolarità ci sono eccome. In primis la cassa del 62Mas che è iconica ed assolutamente originale Seiko. Poi che l'abbiano imitata in tanti... e per forza, è bellissima. Tieni conto che è uno dei pochi veri sub che non somigliano al solito noiosissimo coronato. E questo per me è un grande plus.
    Tecnicamente ripeto lo si può criticare, ma di Seiko di questa categoria attualmente ne ho uno ma in precedenza ne ho avuti altri 4, e non ho mai avuto grossi problemi di precisione con nessuno di essi. non saranno cosc, ma tutti dentro ampiamente nei valori dichiarati.
  3. .
    Orologio stupendo, come per la versione gilt con lunetta grigia. Uno dei due sarà mio.

    PS: giusto criticarlo se non soddisfa certe caratteristiche, ma se a me piace questo perchè mai dovrei prendere un Hamilton, un Tissot o un Mido?
    Al mio polso voglio prima di tutto un orologio che mi piace, il resto viene dopo.
  4. .
    L'errore ci sta, che sia del nostro campione o degli arbitri. Gli esseri umani sbagliano e bisogna accettarlo.
    Quello che non capisco e che ritengo scandaloso è che ci sia un 1000 che non ha l'occhio di falco automatico. Assurdo!
  5. .
    Stupendi. Del resto con quella cassa così iconica non poteva essere diversamente. Brava Doxa a fare il 200 simile ai 300, il form factor precedente non riuscivo a farmelo piacere, questo invece... :wub:
    Mi sa che farò anch'io un giro da Grimoldi, prima di decidere devo vedere l'effetto al polso, i 39 mm per certi orologi tecnici possono risultare fin troppo piccoli, vedi ad esempio l'Oris Aquis.
    Molto curioso dei nuovi sunray, soprattutto nella versione nera e acquamarina. Anche se poi il mio preferito rimane il searambler.
  6. .
    CITAZIONE (Alberto Scolari @ 4/4/2024, 16:36) 
    No io parlavo di aver vinto tutto:Nadal non ha mai vinto le Finals.
    Un saluto

    Hai ragione, non le avevo calcolate. ;)
  7. .
    CITAZIONE (Alberto Scolari @ 4/4/2024, 00:14) 
    Hai ragione e la penso assolutamente così in generale,però vi sono esempi clamorosi come il basket per gli Stati Uniti dove per lungo tempo mandarono Team di atleti di college.
    E tornando al tennis non è un caso dove l'unico a vincere tutti i tornei ,compresa appunto l'Olimpiade nel singolo ,è stato Agassi.
    Nessuno degli altri grandissimi che hanno vinto ben più di lui.
    Un saluto

    Mi sa che ti dimentichi di un certo Nadal. Oro olimpico ben due volte, nel 2008 e nel 2016.
  8. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 3/4/2024, 09:31) 
    Su insta...arriveranno penso a breve

    Ok grazie. Dato che il Legend mi piace ma lo sempre trovato sovraprezzato magari è la volta buona che me lo prendo col marchio SM, che fa sempre orologi di qualità a giusto prezzo.

    Edited by albert64 - 4/4/2024, 15:17
  9. .
    CITAZIONE (giorgiocigna @ 31/3/2024, 10:35) 
    ... come scritto, posto solo fatte da me.

    Mi era sfuggito questo particolare, allora i complimenti per il post sono doppi. Bravo davvero. :I:
  10. .
    Vero, l'ho provato senza sperarci tanto, invece ha funzionato. Il bello è che costa più il bracciale dell'intero orologio. :D
  11. .
    Impressionante! :EM20:
  12. .
    Detto che apprezzo moltissimo i San Martin, ne ho 3 e ne indosso uno da stamattina, non ho mai avuto un debole per l'Explorer, anche se devo ammettere che il modello di Steinhart versione esclusiva per Gnomon di qualche anno fa con vetro plexi è stato uno degli orologi più belli che ho mai avuto. Poco tempo fa, dato che lo Stein è ormai introvabile, ho deciso di provare a prendere un altro homage, e volendo spendere mooolto poco, ho scelto i'Addiesive da 39mm con l'NH35 dal costo davvero irrisorio per la qualità percepita.
    Sono soddisfatto, sia per le finiture, sia per gli indici applicati e soprattutto per il fatto che avendo in casa un ottimo bracciale di NTH, dopo averlo montato ne è venuto fuori un piccolo capolavoro.

    Et Voilà:

    IMG20240311223321
  13. .
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 28/3/2024, 21:32) 
    Siore e siori..
    A grande richiesta...
    Con la nota qualità/prezzo San Martin...

    Homage o direi meglio clone del LD 39

    Dove li hai scovati? Sul sito ufficiale non ci sono...
  14. .
    Mamma mia! Mi sa che il povero Danil la prossima volta si mette in malattia... :EM20:

    Edited by albert64 - 29/3/2024, 21:28
  15. .
    Io non riesco a decidermi tra questo gilt ed il blu. Devo vedermeli al polso per cui nessun preordine. Ma sono sicuro che uno dei due entrerà in collezione.
1711 replies since 16/2/2012
.