Orologi e Passioni

Posts written by Livio

  1. .
    Personalmente è l’orologio che uso di più, lo trovo l’unico offshore sensato visto che è un Diver e come tale deve avere dimensioni adeguate.
    Ovviamente è un orologio diverso dal Jumbo, e certamente non paragonabile a quest’ultimo, ma in una collezione ci sta.

    Io ho la prima serie…e mi ha fatto innamorare di AP, tant’è che l’anno successivo presi il 15202 40mo.
  2. .
    Mi avete riportato indietro nel tempo, dodici anni fa circa, quando entrai da Hausmann in via Del Babuino per vedere il Journe esposto in vetrina ed in vendita a, se non ricordo male, poco meno di 20K…ed una volta dentro vidi e provai un 5711, anch’esso immediatamente disponibile.
    Bei tempi, quando si poteva entrare in gioielleria e scegliere tra tantissimi modelli in pronta consegna!
    Ovviamente non acquistai nessuno dei due😭
  3. .
    Grazie a chi è sinora intervenuto...sebbene la stragrande maggioranza dei commenti sia pro BMW nel sondaggio per adesso è in testa Triumph.
    Qualcuno che le ha provate entrambe?
    Da alcune comparative on line, tuttavia in lingua straniera, parrebbe uscirne vincitrice la Triumph, ma purtroppo non comprendendo appieno il contenuto magari mi perdo qualche passaggio
  4. .
    E questa la Triumph
  5. .
    Ecco le due moto
  6. .
    Buonasera a tutti, da sempre motociclista, lo scorso anno, per svariate ragioni, in primis perché convinto di poterlo utilizzare con mia figlia ancora troppo piccola, ho comprato uno scooter vendendo la mia BMW 1000 xr.

    In verità non era mai scoccata la scintilla: moto comodissima, gran motore, ma esteticamente non incontrava i miei gusti, ed ogni giorno, solo da un punto di vista estetico, mi faceva rimpiangere il mio k1200r.

    Avendo sempre amato le naked, più o meno classiche, ed approssimandomi alle 50 primavere, sto valutando il ritorno alla motocicletta.

    La Ninet mi è sempre piaciuta, versione classica, forcella oro steli rovesciati, salve alcune necessarie modifiche (portatarga, specchietti etc…); tuttavia, ogni volta che ci salivo sopra, mi dava un effetto “triciclo”, complici le dimensioni contenute, sebbene io non sia un gigante (180 circa).

    Da qualche mese è uscita la versione 100years, molto bella in foto, anche se le parti a specchio mi lasciano un po’ perplesso.

    Parimenti la Triumph ha da pochi giorni pubblicizzato l’uscita di scena della Truxton, con una edizione “finale” caratterizzata da una bellissima colorazione verde.

    Provai anni fa la versione “normale”…bellissimi i semi manubri, ma non scoccò la scintilla.

    Adesso, consapevole dell’inutilità di certe cavallerie (per lo meno alla mia età) vorrei valutare una delle due, magari come moto definitiva.

    Non faccio viaggi, il mio sarebbe un utilizzo di mero piacere, per chi non riesce a stare lontano dalla moto e dalle emozioni che trasmette.

    A fine anno esce la nuova Ninet, ma dalle immagini non mi convince…a voi il sondaggio, sperando di riuscire a caricare due fotografie
  7. .
    Quando è nata mia figlia ho venduto il 718 ed ho preso il 992…ed ho sostituito la Tiguan di mia moglie con una T Roc…onestamente, a meno che tu non abbia in programma di fare traslochi o viaggi interplanetari e sin tanto che sarete tre in famiglia non venderei MAI la rs3, tenuto conto che è 5 porte ed è più che adeguata a carichi “ordinari”
  8. .
    Sono consulente di diversi istituti di vigilanza e ritengo il loro servizio decisamente affidabile.

    Oltre ad essere collegati con la centrale operativa, in ipotesi di allarme inviano una pattuglia, prevedono parole d’ordine per eventuali rapine etc…

    Ovviamente come tutte le aziende c’è chi lavora bene e chi meno
  9. .
    CITAZIONE (Revilcom @ 23/2/2023, 15:07) 
    Un vezzo piacevole che ho inserito è la chiusura con la croce di calatrava in oro bianco anch’essa.

    Intendi la chiusura deplo? Che prezzo ha se non sono indiscreto?
  10. .
    Sbaglio o nei Code hanno eliminato i numeri arabi, inserendo gli indici a bastoncini? Adesso devo ammettere che li trovi splendidi, hanno eliminato l’unico vero “difetto”
  11. .
    Anche se tecnicamente questa è decisamente superiore, dal punto di vista prettamente estetico preferisco la versione precedente
  12. .
    Orgoglioso e felice di questi dieci anni insieme, ed un sentito grazie a voi tutti per gli insegnamenti, i consigli ed in generale per il senso di appartenenza a questa grande famiglia!
  13. .
    CITAZIONE (FlatSix @ 6/11/2022, 15:58) 
    Spero per sponsorizzare un bel upgrade

    In verità sto attraversando un momento di noia verso tutto quello che, per questione di tempo, comodità o altro, non riesco a godermi a pieno…adesso tocca al Royal Oak Jumbo :lol:
  14. .
    Un pò a malincuore...appena venduta
  15. .
    Avuta e sostituita con 992 solo per ragioni di spazio, o meglio per nascita figlia…chi pensa non sia una vera Porsche, Porsche dei poveri ed altre sciocchezze del genere non ha idea davvero di che macchina prestazionale, divertente e performante sia, oltre ad avere una linea a mio avviso splendida. Aggiungiamo costi di gestione irrisori (vuoi per i consumi, vuoi per la cilindrata a livello assicurativo): non esiterei a ricomprarla domani
652 replies since 7/3/2012
.