Anonimo Firenze riflessioni su un marchio controverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b_c_o @ 31/1/2013, 16:05) 
    mai piaciuti... ma è solo questione di gusto personale..

    Giusto, hai ragione il gusto personale non si discute. Io credo però che questo marchio abbia dei numeri. In questi giorni sto approfondendo sempre più la conoscenza su questo marchio che prima di tutto rappresenta dei "costruttori di casse" o casemakers, infatti le casse sono uno spettacolo. Io penso che manchi, forse anche per ragioni economiche, il grande impulso ad avere una distribuzione e commercializzazione più forte e la possibilità di acquistare dei calibri più prestigiosi. Sinceramente è difficile trovare nel panorama italiano una maison con tanta personalità, ne sapresti trovare altri? Pensi che UBOAT o TButi, le altre case italiane più aggressive e "prestigiose" siano meglio?
    Grazie per le risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guagua72 @ 3/2/2013, 01:44) 
    CITAZIONE (b_c_o @ 31/1/2013, 16:05) 
    mai piaciuti... ma è solo questione di gusto personale..

    Giusto, hai ragione il gusto personale non si discute. Io credo però che questo marchio abbia dei numeri. In questi giorni sto approfondendo sempre più la conoscenza su questo marchio che prima di tutto rappresenta dei "costruttori di casse" o casemakers, infatti le casse sono uno spettacolo. Io penso che manchi, forse anche per ragioni economiche, il grande impulso ad avere una distribuzione e commercializzazione più forte e la possibilità di acquistare dei calibri più prestigiosi. Sinceramente è difficile trovare nel panorama italiano una maison con tanta personalità, ne sapresti trovare altri? Pensi che UBOAT o TButi, le altre case italiane più aggressive e "prestigiose" siano meglio?
    Grazie per le risposte

    Sembra uno spot pubblicitario! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rishadan @ 30/1/2013, 14:18) 
    non ho mai ben capito la storia di questo marchio...sapevo che aveva a che fare molto strettamente con Panerai...o meglio, che i tecnici erano stati formati da Panerai, e sinceramente non so voi, ma io ci vedo anche delle similitudini.


    comunque il problema vero e' il prezzo, so che hai detto di non considerarlo, ma purtroppo e talmente spropositato, da non poter far finta di nulla...

    A prezzi alti la scelta è molto ampia :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    il modello Millemetri è quello che mi ha sempre stuzzicato di piu', provato e riprovato ma mai acquistato
     
    Top
    .
  5. Nasa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'oblo' del sommergibile Nautilus ..^_^

    .. non mi piace il bronzo ne' il modello.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Il Millemetri era un orologio piacevole e ben fatto, che oggi comprerei se trovassi il prezzo e l'occasione. Per il resto si sono persi dietro a design improponibili e credo ne abbiano pagato la conseguenza ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Con molta fatica riesco a guardare Panerai, per Anonimo non sono ancora pronto :D :sick:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 3/2/2013, 10:57) 
    Il Millemetri era un orologio piacevole e ben fatto, che oggi comprerei se trovassi il prezzo e l'occasione. Per il resto si sono persi dietro a design improponibili e credo ne abbiano pagato la conseguenza ;)

    Daniele

    Credo che tu non abbia tutti i torti, ritengo infatti che il nome non si costruisca solo sul listino, peraltro come abbiamo già detto improponibile, ma è anche vero che sulle casse in bronzo hanno pochi eguali. Ricordiamoci che Dino Zei, è colui che ha praticamente inventato Panerai e questo nome è quello stampato sul quadrante del modello presentato. Poi se assomigli ad un Tauthmeister perché c'e' il Palombaro beh.....che dire...è facile buttare lì due parole.
    Io personalmente dopo Rolex GMT, AP Royal Oak, PAM 112, Omega Moon, Cartier Pasha, JLC Reveso duoface, IWC Portoghese e latri che non venderò per grande affezione, ho voglia di polare anche altro...........
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 3/2/2013, 10:57) 
    Il Millemetri era un orologio piacevole e ben fatto, che oggi comprerei se trovassi il prezzo e l'occasione. Per il resto si sono persi dietro a design improponibili e credo ne abbiano pagato la conseguenza ;)

    Daniele

    Quoto Daniele
     
    Top
    .
  10. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dino Zei non inventò la Panerai .
    Zei venne nominato amministratore nel settembre del 1972 dopo la morte di Giuseppe Panerai .
     
    Top
    .
  11. subunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    professionalecns
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Top Members
    Posts
    35,979
    Location
    ...tra Modena e Bologna...
    Joined
    30/1/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alan.Ford @ 30/1/2013, 18:35) 
    Sbaglio o circa un anno fa se ne era parlato che era in liquidazione?

    la storia è partita da più lontano...

    nel 2009 la Anonimo Spa fallì e subentrò la Firenze Orologi...

    la vecchia discussione del 2009 >>> https://orologi.forumfree.it/?t=38039525

    e quella del 2012 in merito alla liquidazione >>> https://orologi.forumfree.it/?t=61655315

    CITAZIONE (ale.970 @ 3/2/2013, 12:13) 
    Dino Zei non inventò la Panerai .
    Zei venne nominato amministratore nel settembre del 1972 dopo la morte di Giuseppe Panerai .

    lo stavo scrivendo io, mi limito solo a quotarti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    cattolica in O&P dal 2006
    Joined
    22/6/2005

    Status
    Offline
    con il Millemetri declinato nei vari colori e metalli, merita sicuramente di sopravvivere, con altri modelli ci darei un bel taglio.
    certo che non potrà mai essere un prodotto di largo consumo come il suo parente dal sangue blu.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,437
    Location
    Frosinone
    Joined
    8/3/2007

    Status
    Offline
    io forse sono di parte.... a mio avviso se sul quadrante riportasse la scritta swiss made e magari avendo alle spalle una multinazionale del lusso che regalasse dei modelli a personaggi famosi, e inventerebbe di sana pianta una bella storiella di un vicino/lontano passato........ mettendoci su un bel carico da 90, molti utenti del forum forse cambierebbero idea...
    la pubblicita' è l'anima del successo ( ma si devono avere anche tanti soldi per improntarla a livello mondiale ). Anonimo prima della crisi mondiale , era al top in USA ed in Giappone/Asia. Ora con i nuovi proprietari sta risalendo piano piano, certo questa continuo stato di crisi che sta investendo tutti , di certo non aiuta le piccole realta'. lo si vede tutti i giorni in Italia.
    comunque io resto convinto del fatto che ogni persona ha i propri gusti ed idee, e vanno rispettate, è mancanza di rispetto anche per chi tutti i giorni si sacrifica per una propria idea ( in questo caso Anonimo Firenze , ma anche altre piccole realta'...). è facile andare sul sicuro con grandi marchi...... ma molti di queste mostri sacri campano di rendita, su modelli che hanno 50 anni, non hanno il coraggio di buttare l una nuova idea, si gongola sul passata e sulla reputazione........bello è ?
    bisogna rispettare chi ha il coraggio di proporre nuove idee......
    qui molti hanno decantato il primo panerai in bronzo.....( anno 2012 ), ma non tutti sanno che i primi a lanciare questo materiale sul mercato fu proprio Anonimo nel 2006. facile far fare esperimenti ad altri e poi raccoglierne le cose positive..... ( attenzione non c'e' l'ho con Panerai , ci mancherebbe altro , ma ora molte case producono casse in bronzo..... )
    scusatemi ma non voglio stancarvi, ognuno la pensa come vuole, ma non sputiamo sul lavoro altrui.....
    e poi il proverbio dice: non è bello cio' che è bello, ma è bello cio' che piace....!!!!
    forza Anonimo.....
     
    Top
    .
  15. ellegii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti oggi in vetrina di una gioielleria a Venezia...li trovo esteticamente orrendi ed eccessivi.
     
    Top
    .
34 replies since 30/1/2013, 14:09   5704 views
  Share  
.