-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
Buongiorno a tutti, descrivo brevemente il caso in oggetto. Rolex Deepsea acquistato nuovo da rivenditore autorizzato Rolex della mia città nel settembre del 2021. Orologio stupendo che fino a due mesi fa aveva uno scarto nella marcia di 2 o 3 secondi al mese, per cui estremamente preciso. Negli ultimi due mesi il segnatempo accusa un ritardo di 10 secondi al giorno, ovvero 5 minuti al mese. Adesso, ho letto molte discussioni sul forum, molti esperti lo riterrebbero uno scarto inaccettabile, altri sorvolerebbero. Io sinceramente, visto che non si tratta di uno swatch, lo porterei in assistenza per intervento in garanzia, ma mi piacerebbe prima leggere un Vostro parere. Il fatto è che mi spiace far aprire un orologio nuovo, usato tutti i giorni, ma trattato con le dovute maniere, mai caduto, sbattuto, etc.. Dopo la regolazione in laboratorio, dovrei richiedere anche verifica impermeabilità (visto che sarà aperto)? Può il caldo estivo, influenzare così tanto la regolarità di marcia? Grazie in anticipo. Attached Image
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Fallo controllare. In Rolex mi pare ovvio che dopo averlo aperto fanno la prova di impermeabilità.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dai un’occhiata a questo topic
https://orologi.forumfree.it/?t=77898872
Capisco che son 87 pagine ma qua e là tratta esattamente dell’argomento per cui chiedi consigli… tralaltro ci sono passato anche io personalmente e proprio con un Deepsea…
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Come prima cosa andrei da un orologiaio e lo farei testate al cronocomparatore per rilevare i parametri reali di marcia.
Due/tre secondi al MESE mi sembrano piuttosto utopistici, ne sei sicuro?
Poi sulla base di quanto emerge dall'analisi decidi cosa fare, proverei anche a smagnetizzarlo, al limite non cambia nulla!
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 16/8/2022, 12:27) Dai un’occhiata a questo topic https://orologi.forumfree.it/?t=77898872Capisco che son 87 pagine ma qua e là tratta esattamente dell’argomento per cui chiedi consigli… tralaltro ci sono passato anche io personalmente e proprio con un Deepsea… Grazie ragazzi per le risposte. AntoMe, al di la delle 87 pagine (che proverò a leggere nel pomeriggio) anche tu hai avuto simile problema? Portato quindi in assistenza? Logicamente orologio di nemmeno un anno, mi aspetto che qualunque intervento sarà necessario, rientri assolutamente in garanzia come previsto.
CITAZIONE (Nematos @ 16/8/2022, 12:40) Come prima cosa andrei da un orologiaio e lo farei testate al cronocomparatore per rilevare i parametri reali di marcia.
Due/tre secondi al MESE mi sembrano piuttosto utopistici, ne sei sicuro?
Poi sulla base di quanto emerge dall'analisi decidi cosa fare, proverei anche a smagnetizzarlo, al limite non cambia nulla! Anch’io sono rimasto stupito, una precisione assoluta all’inizio (come riferimento uso l’orologio dello smartphone, che ormai vanno di pari passo con la rete).
|
|
| .
|
-
| .
|
Space Entity God
- Group
- Member
- Posts
- 173,985
- Location
- Verona
- Joined
- 17/9/2016
- Status
- Anonymous
|
|
Io andrei direttamente da Rolex. Senza sarcasmo, andrei direttamente in garanzia.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
Ho letto buona parte delle 87 pagine della discussione consigliatami, ok, lo porto in assistenza ai primi di settembre, non appena sarà operativo (dopo le ferie estive) il laboratorio del concessionario Rolex della mia città. Vi confesso che sono parecchio incaxxato. Sul mio buon vecchio 14060, mai un problema in 21 anni, un carroarmato di orologio. Grazie di nuovo a tutti per i consigli.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non era normale lo scarto di 3 secondi al mese e nemmeno quello di 5 minuti al mese. Quel calibro ha una certificazione di cronometro per uno scarto di massimo due secondi al giorno.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (ndrededu @ 16/8/2022, 15:28) Non era normale lo scarto di 3 secondi al mese e nemmeno quello di 5 minuti al mese. Quel calibro ha una certificazione di cronometro per uno scarto di massimo due secondi al giorno. Da nuovo di zecca la precisione di marcia ripeto, era incredibile, pareva un quarzo, tanto da quasi voler scrivere una recensione qui sul forum. Adesso sono 10 secondi di ritardo al giorno, completamente fuori standard, ma il mio timore non sta nel ritardo in se, ma tanto per il fatto che potrebbe esserci (come ho letto qui sul forum) un’anomalia della lubrificazione che potrebbe causare problemi alla meccanica. Quasi 14 K spesi per avere questi inconvenienti, proprio no, i primi di settembre mi spiaccico dietro la porta del concessionario, devono restituirmelo per quelli che sono gli standard Rolex, l’orologio ha 11 mesi..
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Provo a sintetizzare topic ed esperienza personale. Orologio di fine 2018, nei primi mesi di utilizzo marcia talmente regolare da farmi urlare al miracolo… poi progressiva perdita di precisione, e ritardi via via sempre più importanti accompagnati da un calo verticale dell’amplitudine, sia a piena carica che non ed in tutte le posizioni. Il mio orologio ha avuto due interventi in garanzia (in Rolex Italia, i laboratori dei concessionari il Deepsea non possono toccarlo e lo devono quindi spedire). Mai pagato un centesimo, in entrambi i casi orologio ritornato migliorato (lo regolavano affinché anticipasse…) per poi ricrollare dopo qualche mese… Io ho capito che la cosa la risolverò solo pagando 1k di revisione, cosa che farò penso anno prossimo, in garanzia non me la faranno mai… Stando a voci ufficiali ma… ufficiose… nonché alla vox populi… che non deve essere necessariamente vox Dei nè io ho competenze tali per poter stabilire la verità… pare sia un difetto di lubrificazione, che per motivi che non sto a dire non è efficace. Pare, io non so dirti di più… quello che so è che su due volte mi è partito che ritardava (un giorno ha perso 78 secondi…) due volte mi è tornato che anticipava con una misteriosa dicitura di “servizio parziale” effettuato e due volte ha ripreso ad andare peggio di prima… Pare che però la cosa fosse limitata a calibri 3235/3285 di inizio produzione (2018, 2019) il tuo parrebbe essere fuori range, e posso riportarti sempre mia esperienza con un 3235 del 2021 ed un 3285 del 2022 che stanno a 0/+1 al gg di scarto, perfetti
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 16/8/2022, 15:55) Provo a sintetizzare topic ed esperienza personale. Orologio di fine 2018, nei primi mesi di utilizzo marcia talmente regolare da farmi urlare al miracolo… poi progressiva perdita di precisione, e ritardi via via sempre più importanti accompagnati da un calo verticale dell’amplitudine, sia a piena carica che non ed in tutte le posizioni. Il mio orologio ha avuto due interventi in garanzia (in Rolex Italia, i laboratori dei concessionari il Deepsea non possono toccarlo e lo devono quindi spedire). Mai pagato un centesimo, in entrambi i casi orologio ritornato migliorato (lo regolavano affinché anticipasse…) per poi ricrollare dopo qualche mese… Io ho capito che la cosa la risolverò solo pagando 1k di revisione, cosa che farò penso anno prossimo, in garanzia non me la faranno mai… Stando a voci ufficiali ma… ufficiose… nonché alla vox populi… che non deve essere necessariamente vox Dei nè io ho competenze tali per poter stabilire la verità… pare sia un difetto di lubrificazione, che per motivi che non sto a dire non è efficace. Pare, io non so dirti di più… quello che so è che su due volte mi è partito che ritardava (un giorno ha perso 78 secondi…) due volte mi è tornato che anticipava con una misteriosa dicitura di “servizio parziale” effettuato e due volte ha ripreso ad andare peggio di prima… Pare che però la cosa fosse limitata a calibri 3235/3285 di inizio produzione (2018, 2019) il tuo parrebbe essere fuori range, e posso riportarti sempre mia esperienza con un 3235 del 2021 ed un 3285 del 2022 che stanno a 0/+1 al gg di scarto, perfetti Chiaro, quindi morale della favola, spediscono a Milano, nessuna revisione ma solo regolazione (e lubrificazione?)… mah, “servizio parziale” non saprei come definirla sta cosa. Io ho 4 anni e passa di garanzia residua, se lo sistemano bene, altrimenti penso mi vedranno spesso in concessionaria, al prezzo di farglielo spedire 10 volte. Siamo ottimisti va… grazie 1000 intanto per le delucidazioni. PS: il mio ordinato inizio estate del 2021, arrivato a settembre, immagino sia una produzione recente.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Savarc @ 16/8/2022, 16:04) Chiaro, quindi morale della favola, spediscono a Milano, nessuna revisione ma solo regolazione (e lubrificazione?)… mah, “servizio parziale” non saprei come definirla sta cosa. Io ho 4 anni e passa di garanzia residua, se lo sistemano bene, altrimenti penso mi vedranno spesso in concessionaria, al prezzo di farglielo spedire 10 volte. Siamo ottimisti va… grazie 1000 intanto per le delucidazioni. Tieni presente che parlo a titolo personale e l’esperienza che riporto è limitata al mio 126660; è anche vero che esperienze molto simili alla mia le troverai nelle pagine del topic di Alberto Aero e cose molto simili le dicono i ragazzi di TRF coi quali ci siamo scambiati due idee nel corso di quel lavoro in quei mesi. Nel tuo caso io inizierei dall’accesso in concessionario facendo valere la garanzia, se vuoi fare prima di questo un’ulteriore prova trova un orologiaio che te lo metta a cronocomparatore e prendere i risultati a piena carica (50 giri di carica manuale) e dopo 24 ore a riposo, non al polso…
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
....a volte e sempre più spesso è stato necessario trovare un'ancora di salvezza..., cambiare angolo...."di veduta"...
Pare siano ad oggi i veri problemi.....che tuttavia NON vengono descritti negli interventi in Rolex in garanzia...Forse perchè non li fanno?????
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 205
- Joined
- 14/12/2014
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (nautilus5712g @ 16/8/2022, 16:42) ....a volte e sempre più spesso è stato necessario trovare un'ancora di salvezza..., cambiare angolo...."di veduta"...
Pare siano ad oggi i veri problemi.....che tuttavia NON vengono descritti negli interventi in Rolex in garanzia...Forse perchè non li fanno????? La mia domanda è, ma se è appurato che non si tratti di un caso isolato, perché non intervenire per tempo sui calibri di che trattasi, invece che continuare a proporli al pubblico, che giustamente si aspetta di acquistare un “magnifico strumento di precisione”? Vediamo come andrà a finire, voglio essere ottimista e spero di risolvere.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
....se si tratta solo di un problema di lubrificazione....forse si....
ma ti ripeto....potrebbe essere anche un problema che debba richiedere modifiche "strutturali"....ed allora è un altro problema....
|
|
| .
|
79 replies since 16/8/2022, 10:56 3642 views
.