Orologi e Passioni

Posts written by SoloMeccanico

  1. .
    CITAZIONE (Danilo1985 @ 5/2/2019, 21:33) 
    Chi sei sul gruppo faisbuk??? Così ti spio😁😁😁😁😁😁😁😂😂😂😂😂

    Sono quello che dice di apprezzare gli.... Zelos! :EM14:
  2. .
    CITAZIONE (cadfael1974 @ 5/2/2019, 21:56) 
    Infatti ciò che fa ridere è la politica del gruppo. Se tu da Taranto vuoi acquistare che fai, devi venire a Milano per forza?
    È ridicolo.

    Le boutique non hanno molta autonomia di movimento, l'ho capito quando mi sono messo a cercare il Constellation blu.
    Probabilmente, se fosse per il direttore della boutique, lo spedirebbero ovunque ed a chiunque, ma solo se e uando dovessero ricevere l'autorizzazione dall'alto.
    Per un negoziante è diverso: una volta che ha gli orologi in cassetta ne può fare quello che vuole.
  3. .
    Girard Perregaux Laureato Olimpico



    Dpo il Constellation potrebbe essere il mio prossimo acquisto "braccialato"!
  4. .
    CITAZIONE (JazzMaster27 @ 5/2/2019, 20:59) 
    Non credo una boutique possa improvvisare le spedizioni se non ha una direttiva dal Gruppo.

    :I:
  5. .
    Elshan Tang ha deciso da qualche tempo di posizionarsi più in alto rispetto agli inizi, per qusto sta usando solo movimenti svizzeri.
    La scelta del NH35 per lo Swordfish probabilmente è dovuta sia ad una precisa richiesta di alcuni potenziali acquirenti (segue con molta attenzione quello che scriviamo sul gruppo fessbuc e risponde personalmente alle nostre domande) sia al desiderio di proporre il modello in una versione ancora più economica.
  6. .
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 11/5/2017, 14:31) 
    MI associo all richiesta di aggiornare il primo intervento rendendo di nuvo visibili le foto: grazie! :B):

    Torno a chiedere all'opener la possibilità di ripubbliare le immagini del suo primo intervento.
    In alternativa sarei grato ai più esperti di questa prestigiosa maison se volesse sopperire con nuove immagini.
    Grazie! :)
  7. .
    CITAZIONE (Recon59 @ 5/2/2019, 20:11) 
    Parli della versione nera? Dal 1994 o 1997, dipende dalle fonti trovate in rete.

    A me basterebbe conoscere il significato di tutti i codici presenti su quadranti e fondelli :)

    Quindi si tratta di un orologio prodotto, praticamente invariato, da ben 25 anni: un piccolo record direi!
  8. .
    Mi inserisco in questa sempre interessante discussione per chiedere a tutti quelli che l'hanno frequentato se avete notato, nelle novità degli ultimi mesi, orologi contemporanei, appena messi in vendita, ma ispirati allo stile che abbiamo ammirato in queste pagine.
  9. .
    Tissot Navigator Lemania

    s-l1600
  10. .
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 5/2/2019, 20:00) 
    rilancio con il Mercer Sabre... apprezzo entrambi gli stili, non posso dire lo stesso per le dimensioni, dai 36 ai 39 mm sarebbero già più che sufficienti secondo me

    Pacific_blue

    Che movimento adotta?
    Francamente le forbicine sulla lancetta dei secondi potevano risparmiarsele... :EM12:
  11. .
    Domanda:

    - esattamente da quando viene prodotto in questa configurazione?
    - quanti ne producono (e vendono) ogni anno se possibile averlo (a quanto pare) da quattro stabilimenti diversi?

    E infine: dovremo espandere le nostre collezioni cercando tutti i Promaster, di tutti i colori, prodotti in tutti gli stabilimenti, con tutti i diversi tipi di brillantante alchemico ecc. ecc.? :UH:
  12. .
    Molto bello il caimano blu!
  13. .
    Gli Zelos, se piacciono, bisogna coglierli al volo, poichè a causa della scelta di non produrre lotti troppo abbondanti le versioni più belle finiscono in pochi giorni (per la verità anche le altre ritenute meno belle...).
  14. .
    Sui vari siti di vendita online capita spesso di imbattersi in movimenti nobili venduti privi di involucro, normalmente si tratta della parte rimanente di un orologio in metallo prezioso venduto a peso.
    Guardando quest alibri mi viene sempre la voglia di comprarne uno per farmi realizzare un orologio personalizzato, ma non saprei a chi rivolgermi, nella mia zona, per la realizzazione del progetto.

    Tornando all'incipit, mi chiedo se gli orologi "marriage", quelli con movimento da tasca e cassa da polso siano falsi, personalizzati o mostri (Frankenstein).
  15. .
    CITAZIONE (Lucab32 @ 5/2/2019, 03:35) 
    Da non appassionato del marchio Zelos, devo dire che i rendering del GMT mi avevano incuriosito non poco, il risultato finale un po' meno (avevo puntato molto sulla colorazione blu).
    Finalmente, per me, uno Zelos interessante per via delle belle dimensioni e di uno spessore ridotto rispetto agli altri modelli.
    Li ho sempre guardati pensando: "se avessero dimensioni più contenute...", "se avessero uno spessore più umano...", "se smettessero di produrre divers solo con cinturino in pelle (di quelli ne son rimasti purtroppo :unsure: )...".
    Ed ora posso dire che uno Zelos mi piace davvero tanto, ho sempre voluto avere uno dei loro quadranti in meteorite, davvero affascinanti.
    Non so se lo scopo era quello di accontentare anche appassionati da gusti diversi dalla loro produzione solita, ma ci sono riusciti (almeno nel mio caso).
    Unica pecca, forse per via delle foto o perché sono prototipi, i quadranti ricoperti in zaffiro sono bruttini rispetto ad altri inserti di questo genere.

    Resto iscritto alla discussioni per avere novità a riguardo da persone più appassionate di me sul marchio. Avete una vaga idea di quale possa essere il prezzo??

    Grazie per il topic e per chi ci aggiorna man mano! :D

    Beh magari del Mako prima serie può non piacere il design, ma tutto era tranne che grosso o spesso, anzi: Zelos ha dovuto produrne una versione da 44 millimetri proprio per accontentare i tanti appassionati che ne lamentavano le piccole dimensioni! :UH:
10418 replies since 3/5/2016
.