Orologi e Passioni

Posts written by Capew

  1. .
    CITAZIONE (gerry-62 @ 25/4/2024, 21:37) 
    CITAZIONE (soloomega @ 25/4/2024, 15:23) 
    Anche io ne ho uno, eredità di mio padre che lo portò al polso ininterrottamente per quasi 25 anni, qualunque cosa facesse, senza preoccuparsi di urti ed usura.
    Ebbe pure una piccola infiltrazione di acqua al mare, ma senza apparenti conseguenze anche dopo decine di anni.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff574309/20230830_135023.jpg)


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff574309/20...40513401633.jpg)

    che fascino questi Sub vissuti segnati e rigati ...... senza tanti inutili soprannomi poi :D

    Condivido.
    Soprattutto senza soprannomi o “appellativi”, senza cassette di sicurezza, solo polso….l’unico posto per cui realizzati. Probabilmente perché gli unici in possesso, non parte di una collezione.
    È quasi un paradosso: chi non era per forza un fanatico (come noi) li viveva portandoli sempre, ovunque.
    Scusate l’ot.
    Per l’opener: orologio incomparabile.
  2. .
    CITAZIONE (Utente 183 @ 26/4/2024, 09:12) 
    CITAZIONE (marcop1968 @ 26/4/2024, 07:44) 
    Si Balotelli che ha tempo da perdere dietro a sto qua :D

    Ma prescindendo dalle opinioni politiche, seriamente, ripeto e ribadisco, SERIAMENTE, tu credi davvero che il calciatore balotelli possa essere tanto meglio, umanamente parlando, di un generale paracadutista incursore, licenziato da quella che è considerata ancora oggi una delle più prestigiose accademie militari del mondo, che parla correntemente l’inglese, il francese, il rumeno, il portoghese, lo spagnolo e il russo, che ha conseguito tre lauree (in scienze strategiche, scienze internazionali e scienze militari, il tutto mentre seguiva, contemporaneamente, corsi di paracadutismo e sci alpino, di nuoto operativo, di chimica per gli esplosivi, di utilizzo di tutte le armi, di medicina d'urgenza, di affiancamento con i reparti speciali degli altri eserciti NATO ecc. ecc., soprattutto mentre era impegnato in missioni all'estero e sotto copertura), che ha gestito migliaia di persone in Italia ed in zona di operazioni all'estero, militari e civili, che ha comandato un'intera brigata (fatta di persone, installazioni militari e civili, armi e mezzi, compresi veicoli cingolati e velivoli), pluridecorato anche all'estero, che ha messo in gioco la sua carriera denunciando gravi reati riguardanti la sicurezza sul lavoro dei suoi uomini e che scrive libri (sul cui contenuto si può essere d'accordo o meno, ma che almeno usano la lingua italiana), di cui uno autoprodotto?

    Meglio di balotelli? Sicuro sicuro?

    Per carità, ogni opinione è legittima, ma poi non lamentatevi se siete rappresentati, voi, dai dimaio, dai toninelli, dai fassino, dagli emiliano, dai soumahoro, e da altri personaggi in cui, evidentemente, vi riconoscete, tanto da premiarli con l'elezione (spesso ripetuta) e con laute prebende (di importo nettamente superiore allo stipendio di un generale delle FF.AA.).

    Vacci piano con gli apprezzamenti….il Vannacci potrebbe fraintendere e farti internare 😉
  3. .
    Questi 3d sono bellissimi e preziosi per imparare. Grazie all’Opener ed a tutti gli intervenuti.
  4. .
    CITAZIONE (Renzo_ @ 2/4/2024, 18:57) 
    Sinceramente non credo che faccia così tanto male, dipende quanto uno se ne fa. Credo che quelli che troviamo in "giro", non si fanno la cannabis, ma ben altro.

    A me personalmente non ha mai dato dipendenza (ho durato più fatica a smettere di mangiarmi le unghie).
    Ad un certo punto ha cominciato a darmi agitazione, esattamente l’effetto contrario a quello che dovrebbe essere. Sono comunque sostanze che danno un’alterazione che va gestita perché, a differenza del vino, può essere immediata e quindi più difficilmente gestibile. Con tutte le conseguenze del caso.
    Riguardo al far male è ovvio che inalare qualsiasi cosa che è frutto del “bruciare” , sia dannoso.
  5. .
    CITAZIONE (Menodizero @ 2/4/2024, 18:35) 
    teoricamente gli spacciatori andrebbero arrestati perchè è un reato
    manifestare ancora no

    Appunto
  6. .
    Io di canne me ne sono fatte parecchie, smettendo verso i 35 anni perché, se pur saltuarie, cominciavano a darmi fastidio a livello fisico. Fino ad una diecina di anni fa (44 anni) ero fermamente convito della legalizzazione…oggi molto meno. Fermo restando contrario al proibizionismo (anche per motivi espressi da altri che condivido) temo che rendere legale non sia la soluzione.
    Mi permetto di dire che il paragone col vino e le sigarette non regge. Il primo per darti alterazione necessita di una certa quantità (a meno che tu sia astemio), le seconde sono dannosissime per il fruitore ma, non dando alterazione, innocue come conseguenza per gli altri. I cannabinoidi hanno un effetto immediato (naturalmente in base a quanto è “carica” la canna ed a quanto è forte la materia prima) altrimenti perché usarli?
    Vorrei dire una cosa a proposito di chi dice che con la legalizzazione toglieremmo gli spacciatori: possibile che in un paese (parlo se dovesse essere in Italia) dove vengono manganellati operai, impiegati e studenti non si possa manganellare gli spacciatori?
    Scusate soprattutto l’ultimo pensiero è un po’ populista, da Bar Sport….ma anche un po’ vero.
    Saluti
  7. .
    Hai un orologio con la “O” maiuscola, una casa che ha fatto la storia del settore, mica robuccia.
    Pur augurandoti di avere il massimo degli orologi, mi auguro lo terrai sempre come tuo prediletto.
    Te l’ha donato tuo padre, è un Tag Heuer….non serve altro.
  8. .
    Buongiorno
  9. .
    Buona serata
  10. .
    Nel frattempo sono andato sul sito di Mark & Mors, la linea Opera Viva, da te postata, è 39mm….ancora in fase di prototipo.
  11. .
    Complimenti per il lavoro svolto e per la condivisione👍🏻
    Tra i diver (uso questo termine per l’aspetto) che hai postato ce ne sono con misure tra 38 e 40 mm, o sono tutti sui 42?
    Grazie in anticipo
  12. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 21/3/2024, 08:39) 
    Forse le circostanze sono diverse?
    La frustrazione per l'uso "sportivo" del forum, come se chiedere con gentilezza fosse un optional e rispondere al contempo un obbligo, è già stata più volte illustrata. Se questa è un'esaltazione dei toni bruschi, non so che dire.
    Forse, quando si chiede per imparare, bisognerebbe essere meno permalosi e più garbati.
    Comunque una soluzione c'è, ed è rispondere meno a certe domande: almeno non si rischia di ferire gli animi suscettibili.

    Come hai potuto vedere mi sono posto con te ritornando sui miei passi proprio per il tuo modo di porti…gentile e propositivo.
    Non con tutti è possibile…credo tu abbia visto anche questo.
    La chiudo qua.
    Un saluto

    Francesco
  13. .
    CITAZIONE (oraesatta @ 21/3/2024, 08:39) 
    Pensavo di essere il peggiore 😈 nell' intervenire in alcuni post pur senza appartenere ad alcun "cartello" :ph34r:
    Noto con soddisfazione che con sfumature e motivazioni ben diverse sono in buona compagnia 🤗

    Sul termine “cartello” ho già spiegato ed ammesso di aver usato un termine non appropriato.
    Vogliamo continuare con le faccine?
  14. .
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 21/3/2024, 06:55) 
    Un cartello, rimarcare l'autorità...è incredibile quanto tu sia fuori strada, te lo dico senza alcuna polemica.

    Quanto alla discussione che ti ha visto protagonista e che ti fa pensare al cartello corporativo degli utenti esperti, non è che sto a leggere tutto, peccato tu non la voglia indicare. Sarebbe utile, giusto per capire.

    Buongiorno,

    con cartello effettivamente ho usato un termine un po’ forte.
    Il linkare la discussione di cui ho scritto preferirei di no, anche perché coinvolgerei questo forumista che in questa nostra discussione non c’entra niente.
    Ti ringrazio comunque per il tuo modo di porti che ho apprezzato.
  15. .
    CITAZIONE (nowhere_man @ 21/3/2024, 00:37) 
    Rispondo a te ed ad altri moralizzatori del forum.

    Il sottoscritto, assieme a Ex Lansdalefan ed alcuni altri, viene spesso redarguito per i "toni" usati, che vengono descritti come bruschi, aggressivi o intolleranti, nei confronti di neoiscritti o di inesperti.
    Ci si dice che se fossimo a tu per tu non utilizzeremmo certe espressioni, qualcuno addirittura ci paragona a dei leoni da tastiera.
    Cioè, si parla di "toni" interpretando o credendo di interpretare delle parole scritte.

    Però nel momento in cui qualcuno usa questo "tono"...

    Non è che sto li a guardare gli annunci di vendita prima di aprire una discussione.



    ...e glielo si fa notare, i brutti cattivi siamo sempre noi.

    Bene, io interpreto questo tono come "sprezzante": ...ma non rompetemi, mica ho tempo da perdere io, ditemi quanto vale e chiudiamola lì...

    Sbaglio? Ho mal interpretato il "tono" dello scritto? Forse.
    Ma allora forse sbaglia allo stesso modo che si sente in dovere di riprenderci ogni volta.

    E attenzione, si parla sempre di "toni", perchè di maleducazione non ce n'è mai.


    P.S. - L'opener non aveva nessun obbligo di fare verifiche preventive sul nostro mercatino, gli è stato contestato il "tono" della risposta.

    Buongiorno,

    parti subito col piede sbagliato: non sono un moralizzatore, non ho parlato di maleducazione, non ho mai usato termini come leoni da tastiera. Dato che rispondi a me ti invito a non inserirmi in categorie che non mi riguardano.
    Detto questo: l’opener avrebbe potuto porsi meglio, questo è vero….ma il mio discorso riguarda un modo di intervenire che spesso è esagerato per quello che è stato il motivo da cui è scaturito.
    Noto che alcuni vengono immediatamente redarguiti (non parlo della moderazione) mentre ad altri viene concesso il beneficio di almeno un paio di interventi.
    Tutto qua.
609 replies since 7/10/2018
.