Orologi e Passioni

Posts written by coffo

  1. .
    Da Gennaio ho una Auris e ti posso dire che la scelta è stata azzeccata. La media è sui 24km\l tra citta ed extra urbano. con traffico si arriva a 30km\l
    Nel percorso abituale Asti, Torino ho calcolato che percorro in media 16km in elettrico
  2. .
    Ho bisogno di acquistare un calibro al quarzo da 11 linee 1\2 solotempo che sia affidabile e preciso. Qualche consiglio?
    Grazie
  3. .
    Uno tra i migliori perpetui in circolazione. Molto affascinate.
    Complimenti con un pizzico di invidia
  4. .
    CITAZIONE (ilcommesso @ 10/9/2014, 11:31) 
    Esistono già da anni, suunto e molti altri, Apple ha dalla sua la forza del marchio,
    ma l'utilità per me rimane tutta da dimostrare

    Hai citato marchio. Sarà quello che lo farà vendere a vagonate, ma il vero amante degli orologi continuerà magari ad utilizzare il telefono.

    Edited by coffo - 10/9/2014, 13:45
  5. .
    CITAZIONE (wei koh @ 7/9/2014, 21:34) 
    Grande presa, certo quel laboratorio meriterebbe almeno 10 addetti!

    Quel laboratorio è il sogno di qualunque costruttore.

    Faccio i complimenti per l'orologio perchè quello stile vintage mi piace proprio. Il calibro utilizzato è stato tra i miglio realizzati nel passato. Nella sua conformazione ha innesti precisi e morbidi. La differenza sta nella realizzazione della ruota per lo smistamento
  6. .
    CITAZIONE (The Killing Joke @ 14/8/2014, 17:45) 
    CITAZIONE (mikello @ 12/8/2014, 10:40) 
    Ho visto un anteprima degli Ancon che usciranno in inverno stessa modellistica Panerai....e se lo fanno anche in bronzo... :wub: :wub:

    Non ci rendi partecipi? :)

    CITAZIONE (coffo @ 14/8/2014, 15:58) 

    Dove hai trovato il quadrante California verde? :)

    L'ho fatto realizzare dal quadrantista ;)
  7. .
    Questo l'ho realizzato per un cliente.
    jpg

    jpg
  8. .
    Chi sceglie un Montblanc\Minerva non è certo uno sprovveduto e ben lontano sta dalla collezione base..Anche la fascia "bassa" chrono manifattura non sono affatto male. Tutto il resto è noia
  9. .
    Qualche settimana fa ho provato nella Boutique di Milano il chrono Minerva. Calibro di dimensioni ragguardevoli; non la solita cassa anabolizzata con anelli di tenuta.
    A livello strutturale da un senso di robustezza e affidabilità per ruote, leve, bilanciere di dimensioni importanti. Quello estetico è notevole con lavorazioni e forme delle bascule da capogiro.
    Anche il quadrante l'ho trovato ben dimensionato e facilmente leggibile. Cosa non da poco negli attuali chrono.
  10. .
    CITAZIONE (ciaca @ 6/6/2014, 15:05) 
    Ti aiuto :D
    Uno dei piccoli problemi nel trattare parti con fori con la classica spazzola rotativa è che il bordo del foro, prima netto e spigoloso, si stonda e se l'intervento è troppo grossolano e invasivo la stessa forma del foro, su superfici curve e non piane, si deforma.
    Nel caso di specie si nota il bordo del foro in corrispondenza della spalletta, chiaramente stondato.
    Che poi tali difetti siano dovuti all'intervento in PP o ad una probabile e precedente lucidatura non è possibile stabilirlo, così come per la lunetta.

    Resta il fatto, credo inopinabile, che di fronte a certe richieste economiche l'assistenza ufficiale di una casa di questa importanza dovrebbe essere in grado di eseguire un restauro a regola d'arte, e nel caso non fosse in grado, dovrebbe limitarsi a non proporre certi discutibili ripristini.

    Non siete capaci, o non avete il tempo, di ripristinare le parti della cassa con apporto di materiale tramite laser? O le sostituite (dietro autorizzazione del proprietario) o le lasciate come sono.

    Saluti

    Solo l'opener può dirci come era prima della lucidatura.. Come hai scritto, non si esclude una precedente manutenzione fatta a muzzo.
    Sul fatto che una Miason come Patek et simila dovrebbe essere in grado di ripristinate all'originale, è fuori discussione.
  11. .
    CITAZIONE (tequilaboy85 @ 6/6/2014, 10:20) 
    Dalle ultime foto si capisce che il lavoro su cassa e bracciale è stato eseguito in maniera pessima...
    Il confronto con il lavoro eseguito da Portanova su quello di alan è a dir poco impietoso

    Poi dicono che hanno maestri lucidatori :D :D
  12. .
    CITAZIONE (ciaca @ 6/6/2014, 11:36) 
    Ecco un chiaro esempio di ciò che i vari apparati dell'apparato vivranno in un futuro sempre più prossimo dopo avere prosciugato e desertificato il sistema economico di questo paese e quindi con risorse sempre più limitate.
    La guerra di sopravvivenza tra di essi.
    Della voragine, come giustamente la chiami, la RAI come ogni altro carrozzone pubblico pieno di migliaia di clientele è parte integrante.

    SSS

    Personalmente non sono per la chiusura ma perla vendita. Prima o poi il tesoro deciderà di non pagare gli arretrati e per fare cassa metterà sul mercato l'azienda. Qualche anno fa, ci fu una proposta di vendere la sede di Torino ( che è uno dei quattro centri di produzione) privatizzarla e collaborare con le altre Tv europee per realizzare nuove trasmissioni e nuova informazione.. Secondo te, che cosa hanno deciso?
    Le potenzialità della Rai sono enormi, ma come ha detto Fico: finchè c'è la politica non si farà nulla.
    A Tirino c'è anche il centro ricerche. La tv digitale è stata inventata e sviluppata in azienda e svenduto per pochi denari..
  13. .
    Poveri stenografi.. lavoro complesso e di alto concetto
  14. .
    Secondo me c'è troppa disinformazione.
    Il Tesoro, detentore della azioni Rai è in debito con l'azienda di un miliardo di euro; del resto è in debito con tutte le aziende che hanno avuto a che fare con lavori pubblici. Il Canone è una tassa sul possesso che si paga per auto, moto, barche ecc..quindi i soldi finiscono nella voragine del tesoro. La Rai si prende le briciole quando va bene. Infatti si vede dal debito che lo stato gli deve. L'azienda vive vendendo pubblicità e programmi. La maggior parte di essi sono pagati proprio dagli spot.
    Nessuno parla della Spending Review che ha effettuato l'azienda portando il bilancio in pari; chissà come mai..Il prelievo di 150 milioni sul canone è una buffonata perchè di fatto tutti i soldi finiscono al tesoro e andranno nella voragine per alimentare chissà quale spesa. Magari per la Tav, Mose, Expo. :sick: :sick: :sick:
  15. .
    Lo pensai fin da subito che sarebbe stata la vincitrice. Non per l'ugola, ma per il vestito
10137 replies since 20/12/2007
.