Orologi e Passioni

Posts written by boken

  1. .
    Grazie della risposta.
    Anche io lo sfrutterei per questo, ma mi piacerebbe trovare la motivazione definitiva per decidermi…perché la realtà è che potrei farne a meno tranquillamente…sebbene abbia molta curiosità di provare questa funzione
  2. .
    Ciao a tutti,
    visto che non riesco a decidermi se fare la e-sim sul watch, essendo in una situazione in cui potrebbe anche servirmi ma non in maniera decisiva, chiedo a voi se avete la connessione cellulare e soprattutto in cosa vi sembra imprescindibile.
    Grazie ragazzi…
  3. .
    Tank e Reverso su tutti!
  4. .
    Posso chiederti in cosa ti ha deluso l’Hydroconquest? Cerchi di sostituirlo semplicemente per passare ad un livello di blasone superiore o ti ha oggettivamente deluso?
  5. .
    Honda Jazz, la migliore della categoria.
  6. .
    CITAZIONE (kinggiamma @ 27/1/2023, 16:06) 
    Devo ammettere da appassionato di orologi meccanici che ormai li metto sempre meno, soprattutto quando sono in giro per lavoro. L’Apple Watch soprattutto nell’ultima versione Ultra è veramente comodo. Esperienza attuale di una trasferta in America:
    - uso i due fusi orari per sapere l’ora di casa
    - mi consente di spegnere il cellulare ed indossandolo di notte mi fa da sveglia
    - quando in macchina o a piedi mi fa da navigatore senza avere il cellulare in mano
    - ho fatto una passeggiata in montagna l’ho usato quindi per fare sport e tornare al punto di partenza in un posto che non conoscevo
    - prendo dei farmaci e mi invia promemoria di prenderli
    - mi arrivano le notifiche che voglio ( whatsapp, email)
    - non ho il patema di andare in giro con migliaia di euro al polso quindi ovunque mi trovo sono sicuro
    - è comunque accettato come oggetto da indossare anche con l’abito di lavoro
    - come brand è riconosciuto quindi si ha qualcosa al polso per cui si riceve qualche complimento
    - la batteria ha finalmente una durata consona
    Insomma chiaramente un orologio e questo dispositivo sono due categorie di oggetti diverse ma di fatto il Rolex ( che ai suoi tempi era un tool watch) rimane nel cassetto e questo che è un tool watch dei nostri giorni, sta sempre di più al mio polso.
    Possono coesistere? Sicuramente si

    Esattamente
  7. .
    CITAZIONE (Scott1 @ 15/1/2023, 21:00)
    Se si prende l’orologio come strumento e non come gioiello uno Smartwatch è molto più appagante.

    Ho sia meccanici che Sportwatch e sinceramente da quando utilizzo Fenix e Apwultra… ogni volta che rimetto un meccanico non riesco più a guardarlo come uno strumento (a mio avviso non lo sono più) ma solo come un gioiello.

    Il discorso di portarsi dietro sia Smartphone che Smartwatch non l’ho capito fanno cose completamente diverse boh…

    Riguardo alle nuove generazioni più andremo avanti e più saranno orientate per gli smartwatch del resto basta guardarsi in giro ormai la gran parte delle persone utilizza smartwatch non solo i giovanissimi.

    Ci risalveranno gli orologi di plastica? Speriam 😀

    :I: :I: :I: :I: :I: :I:
  8. .
    CITAZIONE (Lorenzotto @ 10/1/2023, 16:30) 
    Sono d'accordo, le garanzie sono fatte apposta. Però è anche vero che se un problema viene riscontrato su più esemplari (a livello globale sarà comunque una percentuale irrisoria, voglio sperare) c'è un problema di fondo. E allora un po' mi scoccia avere un prodotto di lusso (che so bene di aver strapagato), appena ritirato, che deve stare via magari 2 mesi per un intervento.

    Detto ciò, ritornando in ambito più tecnico, vorrei sottoporre un'osservazione fatta qualche giorno fa.
    Mi è capitato di regolare ora (21 e qualcosa) e data e di aver lasciato l'orologio da parte una mezzoretta. Ripreso in mano poco prima delle 22 sono stato un attimo a guardarlo (lo facciamo tutti dai... ^_^ ) e ho notato che la lancetta delle ore si trovava leggermente in anticipo.

    IMG_4344_0

    Pensando al miracolo ho aspettato le 23 e niente, abbiamo ripreso i 2-3 minuti di ritardo come da prassi.

    Come si può spiegare un comportamento di questo tipo, per cui "temporaneamente" sembra essersi invertito il problema?

    FRUSTRATO!
    (si scherza...)
  9. .
    Ho scoperto da poco quelle che mi sentirei di definire le sneakers più comode da me mai calzate: Satorisan Chacrova Premium.
    Marchio spagnolo che si ispira a concetti filosofici legati all'armonia mente/corpo/ambiente. Estetica molto particolare.
    Qualcuno le conosce?
  10. .
    Appena preso il mio secondo Barbour da affiancare al Longhurst.
    Sono molto contento!
    Si tratta del modello International Duke verde scuro. Incredibilmente non devo neanche fare allungare le maniche (cosa fatta al Longhurst).
    E' già diventato il mio capospalla preferito.
    Vista la mia morfologia, per starci in lunghezza l'ho dovuto prendere un pò ampio, ma meglio cosi in quanto posso indossarlo anche con temperature basse mettendo sotto uno strato in più...
  11. .
    Si, però é un dato di fatto che di eccellenza tecnica e attenzione ve ne sia poca poca...anche laddove sarebbe doveroso trovarla (e non parlo solo di Omega ovviamente)...
    Ormai l'unica carta che le aziende orologiere stanno mettendo in campo é quella dei rialzi dei listini.
    E' un mondo ormai basato sulla facciata del blasone e sull'esclusività ottenuta alzando i prezzi.
  12. .
    Assolutamente comprensibile e condivisibile l'utilizzo a tutto tondo di Apple Watch.
    Strumento formidabile che oltre a svolgere con efficienza la funzione di orologio ha anche altre mille informazioni e funzioni da fornire.
    L'orologio meccanico al confronto é un oggetto totalmente inutile e anacronistico, ma il cui fascino lo terrà in vita come "gadget" di nicchia per veri appassionati.
  13. .
    Con Aquatimer mai avuto problemi del genere...
  14. .
    CITAZIONE (Zio @ 25/12/2022, 18:17) 
    Ma pensate che chi va in missione, si porti il Daytona piuttosto che lo Speedmaster o cose simili? Normalmente usano quarzi robusti , Casio la fa da padrone. Gli smartwatch non sono così diffusi tra gli operativi perché vanno ricaricati con una certa frequenza

    Infatti, dobbiamo farcene una ragione.
    I meccanici stanno sempre più diventando come le stilografiche: si usano solo per passione.
    Chi invece deve sfruttarli come risorse sul lavoro (o altro) si dirige di corsa su cose più adatte (vedi Apple, Garmin, Suunto, Casio...).
  15. .
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 18/12/2022, 12:52) 
    Tra l'Apple watch ed un coronato c'è la stessa differenza che passa tra la donna del mio amico Remo ed Heidi Klum a 20 anni.
    Normale che vendano più AW ai ragazzini di un Milgauss anche solo per la differenza di prezzo, mi preoccuperei fosse l'inverso.

    Relegare il fenomeno "ai "ragazzini" é alquanto miope...sempre più personaggi della sfera politica e finanziaria indossano un Apple Watch al polso. Per non parlare dei professionisti a tutti i livelli. Fateci caso.
3053 replies since 27/4/2012
.