Parere su Lamberti Orologiai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Offline
    Ciao,
    qualcuno di voi mi darebbe un parere sul microbrand Lamberti Orologiai?
    Mi piacerebbe prendere un orologio tutto italiano ma non ne sono riuscito a trovare. Ho letto che Lamberti monta si movimenti cinesi sui Chronodromo che tuttavia monta pezzo per pezzo eseguendo le proprie regolazioni.
    Cosa ne pensate di questa casa ed in particolare del Chronodromo?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,936
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Mi permetto di consigliarti di cercare sul forum, tempo fa mi intrigava un Lamberti in bronzo e qui ho trovato molte informazioni al riguardo. Ricordo che tutti ne parlavano bene soprattutto sottolineando la disponibilità del titolare. Non avendo poi acquistato l'orologio non posso dirti altro. S cerchi trovi pareri più appropriati del mio. Buona giornata. P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    869
    Location
    Castellammare di Stabia
    Joined
    14/12/2018

    Status
    Offline
    Eccolo qua... Tra tutti grandi consensi per il Riace

    https://orologi.forumfree.it/?t=77546066
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Offline
    Il parere su Lamberti è più che positivo, sul forum troverai discussioni sulla loro qualità e ineccepibile professionalità dei titolari. Purtroppo non incontrano i miei gusti, ma appunto i gusti sono chiaramente personali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,814
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pablozz @ 1/5/2022, 08:58) 
    Mi permetto di consigliarti di cercare sul forum, tempo fa mi intrigava un Lamberti in bronzo e qui ho trovato molte informazioni al riguardo. Ricordo che tutti ne parlavano bene soprattutto sottolineando la disponibilità del titolare. Non avendo poi acquistato l'orologio non posso dirti altro. S cerchi trovi pareri più appropriati del mio. Buona giornata. P

    È un assemblatore non un microbrand. Se ne parla bene.. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Offline
    Microbrand sono quelli che fanno ogni componente in house?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    840
    Joined
    6/12/2021

    Status
    Offline
    Orologi fatti bene da orologiaio professionale e competente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,179
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iansolo @ 1/5/2022, 11:02) 
    Microbrand sono quelli che fanno ogni componente in house?

    Assolutamente non è detto che Microbrand sia sinonimo di azienda che produce tutto in-house…
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,662
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Nel forum trovi una quantità di opinioni su Lamberti.
    In sintesi: ottima qualità, ottima regolazione dei movimenti Seagull, ottima assistenza, prezzi conseguentemente allineati al servizio offerto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,036
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iansolo @ 1/5/2022, 11:02) 
    Microbrand sono quelli che fanno ogni componente in house?

    Certamente no, altrimenti non credo ci sarebbero molti microbrands in circolazione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,419
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Lamberti Orologiai è un piccolo assemblatore bresciano che utilizza movimenti cinesi Seagull o svizzeri Sellita/ETA.
    Sono persone di estrema correttezza (lo posso garantire per esperienza personale) e , da quanto si legge, è estremamente piacevole andare a trovarli nella loro sede e fare due chiacchere.
    La qualità costruttiva è buona, a mio avviso paragonabile ad un marchio come Tissot.
    Questi sono i mei tre
    *Orologio Lamberti Orologiai 50508B Chronodromo, cronografo, 3 bar, vetro zaffiro, 41mm movimento manuale movimento Seagull ST-19
    *Orologio Lamberti Orologiai 11816PB Acquaforte 330 Automatico Eta, 2824-2AAA, vetro zaffiro, acciaio 416L, 33 bar, 43mm
    *Orologio Lamberti Orologiai 22119 Avionautico Chrono, 44mm , 15mm spessore, Valjoux 7750 , vetro zaffiro, 5 bar

    001_0

    jpg

    jpg

    Ti allego la mia scheda di valutazionedel Chronodromo
    Orologio Lamberti Orologiai 50508B Chronodromo. Prodotto dal piccolo assemblatore bresciano. Cassa in acciaio del diametro di 41mm. Cronografo con a sinistra cruscotto dei secondi ordinari (non del cronografo) ed a destra quello dei minuti del cronografo (fino a 30). Lancette per ore e minuti bianche che a volte in condizioni molto sfavorevoli richiedono un po’ di sforzo per essere identificate più lancetta lunga nera dei secondi per il cronografo. Corona e due pulsanti. Quadrante Panda bianco con cruscotti e lunetta in nero, caratteristica principale dell’orologio. Lunetta da cronografo Vetro zaffiro anche sul fondo permettendo il movimento a vista molto bello in quanto trattandosi di un movimento a carica manuale non è coperto per metà dal bilanciere. Resistenza all’acqua 3 bar. Movimento manuale Seagull ST-19 che non è altro che lo svizzero Venus 175 venduto nel 1961 ai cinesi. Nota negativa è privo di fermo macchina.
    Guadagna fra i 7 ed i 10 secondi al giorno.
    Cinturino in pelle traforata, quindi da corsa, con una chiusura a farfalla leggermente scomoda che non si apre a bottoncino ma a strappo e che si ricollega al cinturino con un ardiglione. Rappresenta il punto meno riuscito dell’orologio insieme all’assenza di fermo macchina ed alle lancette bianche. Peso: 95 grammi. Nel complesso comodo da portare.
    Mio primo orologio panda ha esercitato ed esercita un notevole fascino anche se ormai il Tudor Black Bay Chrono e ancor più lo Zenith Chronomaster Sport lo hanno relegato in terza posizione. Trasmette una sensazione di buona qualità costruttiva che fa perdonare i citati tre difetti minori. In un confronto con il Tudor appare soccombente ma perde con onore. Il blasone ed il movimento del Tudor sono superiori ma esteticamente l’inferiorità è limitata (meno affollato e più pulito il Tudor)ed una maggiore comodità ad indossare del Lamberti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    265
    Joined
    12/12/2017

    Status
    Offline
    Grazie molte. Il Chronodromo è molto bello
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,814
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Iansolo @ 1/5/2022, 11:02) 
    Microbrand sono quelli che fanno ogni componente in house?

    No ma almeno che fabbrichino un orologio con un design originale e di loro progettazione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    566
    Joined
    26/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 1/5/2022, 20:28) 
    No ma almeno che fabbrichino un orologio con un design originale e di loro progettazione.

    Mah! Anche i brand più famosi al mondo, Rolex per prima (ma anche Omega, IWC etc.), quanto di davvero bello ed originale lo hanno disegnato almeno 30-40 anni fa. Poi unicamente riedizioni o brutte copie, a mio modesto parere.
    Ormai il "vorrei ma non posso" si è fatto strada più o meno inscosciamente nella testa di noi amanti di questo mondo, condizionando in qualche modo i nostri gusti, ed alla fine più o meno in certi stereotipi ci cadiamo sempre. Quindi i microbrand con una fetta della produzione preferiscono andare su linee già note, quando non delle copie sfacciate.
    Lamberti devo dire che, a onor del vero, si è avventurato anche in linee e soluzioni piuttosto originali. Quasi tutti pezzi di manifattura artigianale (vero, assemblando movimenti di largo mercato, ma non ci scordiamo i mitici modelli IWC, con il 7750 rivisto in house, a 10 volte il prezzo di questi) che, bisogna riconoscerlo, si mantenengono su prezzi di validi orologi al quarzo.
    Ditemi l'ultimo Seiko al quarzo solar, cronografo panda, che costa il +40% del chronodromo Lamberti, cosa ha di maggior pregio? Bello, niente da dire, ma almeno in un Lamberti dentro c'é del lavoro, e fuori lo stesso. Non un movimento elettronico giapponese in uno chassis cinese.
     
    Top
    .
28 replies since 30/4/2022, 23:15   4312 views
  Share  
.