Comparazione Pagani Design - Steeldive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,576
    Location
    Vigevano (PV)
    Joined
    8/11/2004

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!

    essendo un amante (perchè no?) degli orologi cosiddetti "homage", avrei una domanda da porre:

    sono possessore di un "submariner" steeldive (al quale ho cambiato il bracciale); volevo sapere se gli orologi PAGANI DESIGN sono comparabili come qualità/rifiniture, oppure sono peggiori (o migliori)?

    Grazie mille a chi risponderà,
    foto ben gradite! :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,135
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Io ho l'impressione che steeldive, addiesdive, Pagani, ecc vengano fuori dalla stessa fabbrica ....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,576
    Location
    Vigevano (PV)
    Joined
    8/11/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gsabor @ 4/6/2022, 14:34) 
    Io ho l'impressione che steeldive, addiesdive, Pagani, ecc vengano fuori dalla stessa fabbrica ....

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Quindi, tendenzialmente, sono comparabili come qualità... sono rimasto piacevolmente stupito da steeldive e vorrei buttarmi su un "homage" spinto PD... ma ho paura sia davvero una cinesata
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    119
    Location
    Caorle
    Joined
    12/2/2019

    Status
    Offline
    Io ho un Addiesdive pilot e, per quello che l'ho pagato, è ottimamente costruito. Niente di eccezionale, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo, regolato secondo i miei parametri e viaggia costante sui 2 sec. giorno di anticipo. Come daily watch è perfetto, robusto, wr 200, preciso e lume notturno ottimo visto che lo indosso h24. Promosso a pieni voti. Unica cosa ho dovuto togliere il bracciale e mettere un nato perchè l'incisione sul fondello alla lunga è fastidiosa al polso. Viva il nato e monumento a chi l'ha inventato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    391
    Location
    FM
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Per quella che è la mia esperienza, ho 2 Addiesdive e 1 San Martin mentre mio fratello ha preso 1 Pagani qualche tempo fa.

    Il Pagani lo reputo il peggiore ed è l'unico che non ricomprerei.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tursunov @ 6/6/2022, 10:33) 
    Per quella che è la mia esperienza, ho 2 Addiesdive e 1 San Martin mentre mio fratello ha preso 1 Pagani qualche tempo fa.

    Il Pagani lo reputo il peggiore ed è l'unico che non ricomprerei.

    Ho un Pagani Design regalatomi da mia figlia con accumulo punti su piattaforma orientale.

    La qualità è molto bassa.

    02F51823-D2AB-415C-B6AF-E9EEE4350AEB
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    440
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**** to my lou @ 5/6/2022, 22:29) 
    Quindi, tendenzialmente, sono comparabili come qualità... sono rimasto piacevolmente stupito da steeldive e vorrei buttarmi su un "homage" spinto PD... ma ho paura sia davvero una cinesata

    Lascia perdere i PD, note ciofeche, questo è quello che è capitato ad un forumista dopo poche settimane di utilizzo e il produttore non ha riconosciuto la garanzia:
    #entry642164766

    Di "steel" e "Addis" ne ho sentito parlare bene, poi se ne hai già uno che ti appaga, andrei con lo stesso marchio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Milano sud
    Joined
    15/12/2019

    Status
    Offline
    Io ho un pilot addiesdive ed è l'unico orologio che negli ultimi 10 anni di passione per l orologeria mi lascia un alone nero sul polso (presumo tipologia acciaio utilizzato)dopo un po' di ore di utilizzo. ci passo sopra per il costo irrisorio e perché mi piace molto.ho anche san Martin, costa il triplo ma un altro pianeta
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Faccio notare, come anche ben riportato nelle guide del forum di sezione, che un orologio Homage è considerato tale quando una Maison fa uscire una riedizione di un “suo” modello storico fuori produzione o quando un produttore di orologi (in genere microbrand) commercializza un prodotto anche non suo ma che rende omaggio ad un orologio del passato fuori produzione magari da 30 o più anni.

    Le tante copie precise di prodotti in produzione o appena usciti, che differiscono solo per i loghi su quadrante e fondello, a mio avviso non “omaggiano” nulla pur essendo legalmente e perfettamente vendibili.

    Questo per me ed a titolo personale chiaramente e solo per rafforzare un concetto spesso molto border line in questa interessante sezione.

    😊
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,027
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (freemax59 @ 7/6/2022, 10:33) 
    Faccio notare, come anche ben riportato nelle guide del forum di sezione, che un orologio Homage è considerato tale quando una Maison fa uscire una riedizione di un “suo” modello storico fuori produzione o quando un produttore di orologi (in genere microbrand) commercializza un prodotto anche non suo ma che rende omaggio ad un orologio del passato fuori produzione magari da 30 o più anni.

    in pratica la potresti chiudere la sezione. gli omaggi a modelli del passato, propri o di altre case, penso si possano contare sulle dita di una mano o poco più. e metti che alcuni vanno in sezione rmw.

    io ho un pilot addiesdive, del quale sono soddisfatto, non so se pagani design sia meglio o peggio, forse un mezzo gradino sotto a leggere le recensioni più dettagliate. immagino che san martin si ponga al di sopra di altri produttori, anche visto il prezzo di listino. di steeldive comunque si sentono molti più pareri positivi che negativi.

    mi sarebbe piaciuto il willard, ma ancora ho dovuto rimandare acquisti di orologi in generale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Todd 80 @ 7/6/2022, 15:49) 
    in pratica la potresti chiudere la sezione. gli omaggi a modelli del passato, propri o di altre case, penso si possano contare sulle dita di una mano o poco più. e metti che alcuni vanno in sezione rmw.

    io ho un pilot addiesdive, del quale sono soddisfatto, non so se pagani design sia meglio o peggio, forse un mezzo gradino sotto a leggere le recensioni più dettagliate. immagino che san martin si ponga al di sopra di altri produttori, anche visto il prezzo di listino. di steeldive comunque si sentono molti più pareri positivi che negativi.

    mi sarebbe piaciuto il willard, ma ancora ho dovuto rimandare acquisti di orologi in generale.

    Ho scritto chiaramente nel mio commento che la mia considerazione era a titolo personale ma traeva spunto dalle linee guida di sezione.

    Un omaggio ad un orologio di produzione attuale per me non ha senso chiamarlo Homage.

    I tanti veri omaggi a Diver o Crono del passato non li ritengo invece essere affatto pochi ed in questo mi trovo rispettosamente in disaccordo con te.

    In merito ai marchi di cui si discute, per concludere, San Martin, Steeldive, Merkur, Addiesdive e Seestern mi sembrano essere molto migliori di PD.

    😌
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Lecce
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Offline
    Io ho visto un Pagani modello Speedmaster che mi interessa, ma non so come sia dal vivo. In foto mi piace, ma sono indeciso dell'acquisto.

    71-XBc-PLNv9-L-AC-UL1500
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (imb @ 12/6/2022, 13:03) 
    Io ho visto un Pagani modello Speedmaster che mi interessa, ma non so come sia dal vivo. In foto mi piace, ma sono indeciso dell'acquisto.

    71-XBc-PLNv9-L-AC-UL1500

    Questo è un rendering, quindi hai semplicemente visto un disegno fatto al computer sulla base di uno Speedmaster ed in ogni caso anche foto ambientate e ritoccate con photoshop di questi orologi non raccontano esattamente la realtà.

    Dalle foto postate dagli acquirenti di questo prodotto su nota piattaforma orientale, si vede un orologio con indici totalmente diversi, che per me non meriterebbe alcuna attenzione.

    Per quanto mi riguarda anche qualche decina di euro è sprecata…

    6EDA7632-CFE0-4366-A229-79A744DD0F71
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    Lecce
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Offline
    Ok ho capito. Grazie molto dell'informazione freemax59.
    Buona domenica. Ciao
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,148
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freemax59 @ 6/6/2022, 11:20) 
    Ho un Pagani Design regalatomi da mia figlia con accumulo punti su piattaforma orientale.

    La qualità è molto bassa.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13372856/...EEE4350AEB.jpeg)

    Severo ma giusto
     
    Top
    .
15 replies since 1/6/2022, 09:26   1976 views
  Share  
.