Orologi e Passioni

Posts written by friggi89

  1. .
    non so bene cosa dire perchè far perdere la vita a decine di persone per leggerezza (se così si può dire), quando le autostrade italiane hanno costi assurdi è da criminali, perchè questo sono. Quando si sa che certe infrastrutture versano in condizioni pietose (tipo quella postata da panoramix1) e nessuno fà nulla perchè "tanto non succede nulla" quelle persone sono da eliminare.

    Cordoglio per le vittime :(
  2. .
    CITAZIONE (maurizio59 @ 11/2/2018, 13:50) 
    Ormai sono vent'anni che vado in mtb.
    Se guardo le foto di delle bici di allora mi scappa da ridere, ma allora c'erano quelle e con quelle ci si buttava giù.
    Per questo posso dirti che se vai a spasso per strade bianche può anche non servire la sospensione.
    Se inizi a fare percorsi un po accidentati una buona sospensione front ti aiuta a divertirti di più, essere più in sicurezza e ad arrivare a casa con le braccia meno stanche.
    Poi, più alzi il livello, più devi alzare la qualità dei componenti, ammortizzatori compresi, ma il momento in cui passi dall'esasperazione delle prestazioni, alla paranoia, è molto labile.....considera che se cambi anche solo di 0,3 bar la pressione delle gomme, cambi il comportamento della bici....
    Poi,come esiste qualcuno che spende 3k per un inserto gmt fucsia per fare il proprio Gmt come a lui piace, così nella mtb qualcuno spende fior di quattrini per montare l'ultima serie di ammortizzatori più leggera di 40 grammi per poi andare a fare un sentiero infangato ed uscirne con 3 kg di fango attaccato alle ruote e al telaio.
    Queste sono scelte personali che possono o non, essere condivise.

    a parte il fatto che non sono 20 anni che vado in mtb il resto in linea di massima lo condivido....

    rimane il fatto che anche su strade bianche (che alcune volte sono parecchio dissestate) una buona sospensione e una scarsa si sentono e a volte fanno anche fanno la differenza (certo che se fai 15km fà un pò ridere ma se cominci fare diverse ore...)

    quello che si sente immediatamente invece è il diametro delle ruote, quello si che fà la differenza (le 26 sono sempre andate e sempre andranno ma una 29 fà la differenza)
  3. .
  4. .
    CITAZIONE (asgaard @ 1/2/2017, 18:15) 
    Bello avere anche il tempo e i soldi per farlo ;)...e non solo la voglia e la costanza (imho)

    concordo, io amo gli mtb trail....se posso partecipo anche, però purtroppo il tempo che ho a disposizione è limitato :cry: <_<
  5. .
    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 31/10/2016, 10:17)
    Si, scusa, è che non avendo l'abitudine di quotare spesso faccio confusione, devo stare più attento...ma rispondevo a friggi89, e mi sono comunque espresso male.
    Intendevo dire che immagino che le valutazioni, anche se poi si rivelano sbagliate, non è che vengano necessariamente fatte in modo superficiale o in malafede. Penso solo che sia un campo molto molto complicato.

    non ho mai pensato che siano fatte in malafede (almeno lo voglio sperare)...però dato che come hai detto è un campo veramente complicato e delicato (e su questo sono più che d'accordo) prima di dire certe cose sarebbe meglio essere sicuri (ma purtroppo allo stato odierno la sicurezza non esiste)

    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 31/10/2016, 10:31)
    no

    a prescindere dalla pianura, nella stessa lombardia ci sono aree sismiche tra Brescia e Mantova, nell'est della Regione e sulle montagne
    Ricorderai il sisma che ha interessato il basso garda alto mantovano

    ho solo riferito quello che mi hanno sempre detto giusto o sbagliato che sia....io abito nella bassa mantovana, praticamente emilia e quà di terrremoti di una certa intensità me ne ricordo 1 che era avvenuto sul reggiano (ma sono giovane :P ), quello che dici te quando è stato?
  6. .
    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 31/10/2016, 08:50)
    La classificazione delle diverse aree in zona sismica 1/2/3 (da quel poco che ho appreso da mia moglie che si occupa di questo per lavoro), si basa solo sullo storico. Se prima non c'erano stati terremoti importanti, ecco che era classificata come zona a basso/nullo rischio.
    Ora che il terremoto c'è stato, chiaramente le cose sono cambiate.
    Le nostre zone invece sono da sempre zona 1 (terni è zona 2, ma la Valnerina è tutta zona 1)

    eh, grazie al cavolo dopo che ho visto la macchina saltare per la strada e la casa muoversi tipo budino se uno scuote il piatto ci arrivo da solo che la storia della non sismicità della mia zona era sbagliata...il problema è che quelle stime influenzano fattori molto importanti, ad esempio i criteri di costruzione di case e ditte (tante delle quali si sono letteralmente smontate più che crollate) e li sotto c'erano persone...i terremoti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, quindi fino a quando gli studi e la scienza non potranno dire con certezza che li ci sarà un terremoto o che in quella zona succederà questo e quello è meglio tacere perchè in ballo ci sono vite e futuro delle persone.
    poi se uno volontariamente non rispetta i criteri di costruzione pur sapendo che è in una zona storicamente sismica perchè tanto da buon itaGliano "che me ne frega a mè" e gli crolla la casa sulla testa pazienza....(di case nuove fatte tanto per avere un tetto ce ne sono tantissime da nord a sud e in caso di terremoti gli effetti sono quelli sotto gli occhi di tutti)

    CITAZIONE (Marcofabio @ 31/10/2016, 08:55)
    È tutto molto semplice, non ci capiscono una mazza.
    Basterebbe solo ammetterlo.

    ^_^
  7. .
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 30/10/2016, 20:40) 
    Ci sono varie cartine ma in itala la Sardegna non é l'unica a rischio 0
    Anche l'Ovest Milano - Lombardia e il Piemonte
    La Liguria non é a rischio sismico ma se nella sua parte più occidentale lo diventa in un qual modo ne prendo atto

    anche la pianura padana prima del 2012 non era a rischio sismico, mi hanno sempre detto che da quel lato lì si poteva stare tranquilli perchè i terremoti che si sono sempre sentiti da noi erano quelli dell'appennino reggiano e perchè "tanto c'è la sabbia"....e non c'era uno che diceva il contrario!!
    dopo il 29-05 tutti che cambiano versione in "non si è mai detto che potevano venire terremoti, solo che era diffcicile" ; dopo 2 mesi che mi ballava la casa sono il sedere addirittura si è passato a "la zone della bassa pianura è una di quelle a più alto richio sismico"

    PAGLIACCI!!
    :sick:
  8. .
    CITAZIONE (kevmit @ 30/10/2016, 08:21) 
    l'ente americano lo ha valutato 6.6


    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eve...0731j#executive

    e quello svizzero 6.5

    c'è sempre un certa differenza tra quello italiano e gli altri... nel 2012 il 5.9 era 7.1 o 7.2 (non ricordo più di preciso) secondo quello svizzero, mi sembra un pò troppa la differenza
  9. .
    CITAZIONE (kevmit @ 30/10/2016, 08:16) 
    onestamente però è stata molto più forte di quella dell'altro giorno, sono caduti dei libri qui da me, insomma boh, solo 6.1? se lo dicono loro sarà cosi.

    :lol: :lol: :lol: :cry: :sick: .... certo, ingv è affidabiissimo...come per tutti i grossi terremoti degli ultimi anni, ma lasciamo perdere che è meglio :UH:
  10. .
    falla riverniciare :woot: :woot: !!!

    4mesi in più solo per il colore??!! :blink: :blink: :sick:
  11. .
    complimenti!!!!! però bianca :cry: :cry: , io avrei scelto un altro colore :P ^_^ ...
  12. .
    Premessa: c'è chi è contento, ma ce ne sono tanti che non lo sono dell'assistenza che danno questi pseudo professionisti quindi io riporto la mia esperienza.

    taglio corto la prima parte; i primi di giugno ho fatto un incidente in macchina dove si è danneggiata tutta la mia attrezzattura, quindi mi sono rivolto all'assitenza ufficiale canon nella speranza di avere un servizio come si deve.

    a metà luglio porto personalmente 2 obiettivi (L) e un corpo (FF) in assistenza, dopo 3 giorni mi arriva l'email con i preventivi: 550€ per mettere a posto tutto (quando ero là mi avevano detto che massimo saranno stati dai 170 ai 190€) ma comunque penso che avranno trovato più danni del previsto, non discuto sul prezzo e faccio procedere alla riparazione.
    il 5 agosto vado a ritirare il tutto e ho commesso l'errore di dare per scontato che tutto fosse ok, prendo gli obiettivi tutti belli sigillati in un sachetto e li metto direttamente via. torno alla macchina dopo aver preso 2 metro e mi viene voglia di dare un occhio al tutto (ho circa 360km di viaggio quindi intanto che ero in zona....) sorpresa!!!
    il corpo presenta un "coso non meglio definibile" che si vede attraverso il mirino e il 24-70 ha la lente e parte del corpo frontale in parte ricoperto da una specie di grasso bianco.
    dato che l'ora di chiusura era vicina corri alla metro e poi di nuovo in negozio, faccio appena in tempo e all'inizio con qualche perplessità ma poi scusandosi puliscono il tutto e quasi mi mandano fuori (ma quello è capibile era l'ultimo giorno prima delle vacanze e tutti abbiamo voglia di "staccare").
    4 giorni dopo a casa guardo tutto con la dovuta calma e provo il tutto....ri-sorpresa!!!!
    il 24-70 ha un vistoso accumulo di sporco all'interno (se lo si guarda controluce era ben visibile) e il 100-400 fà un rumore che prima non faceva.
    manda immediatamente una email e il 28 (alla riapertura) si scusano e mi dicono che o li spedisco o li riporto là (tanto è dietro casa dov'è il problema?).
    ieri torna a milano (i corrieri sono famosi per la cura che hanno nei confronti dei pacchi trasportati quindi io NON mi fido a spedire materiale fotografico) con appuntamento e mi dicono che in giornata mi sistemano tutto (per email mi hanno detto che al massimo potevo ritiralo sabato mattina e in negozio mi dicono che sabato sono chiusi); prima della chiusura vado a ritirare il tutto e mi dicono che il rumore è normale (può essere magari mi sbaglio io lo ha sempre fatto) e il 24-70 è stato pulito.
    data la precedente esperienza guardo e effettivamente lo sporco che c'era è stato pulito, peccati che si sono 2 punti neri interni che prima non c'erano; glielo faccio notare e mi dicono che provvedono subito. Dopo 5 min torna e i 2 punti neri non ci sono più, peccato che sono solamente stati spostati più verso la parte esterna.

    Mi sento un filo preso per i fondelli e mi altero un pò, con faccia visivamente scocciata mi dice che tanto non si vedono e poi è IMPOSSIBILE PULIRE COMPLETAMENTE UN OBIETTIVO....ma stiamo scherzando??!?!?! probabilmente è vero che non si vedono ma dopo 550€ un pò di sporco deve sparire... ormai rassegnato che il loro livello arriva fino a lì me ne vado e con loro ho decisamente chiuso.
  13. .
    una struttura deve nascere antisismica, una casa di 80/100 anni può avere tutti gli accorgimenti possibili ma rimane il fatto che i muri sono "vecchi"....forse non crollerà sulla testa di chi ci abita ma riporterebbe comunque danni ingenti (terremoto 2012 ha riportato alcuni esempi a riguardo)

    quindi ci sarebbe da radere al suolo il 95/98% dell'italia e rifarla con le tecnologie ad oggi disponibili....per il resto è inutile fare sempre polemiche su polemiche su i crolli dovuti ai terremoti, se uno abita in una zona sismica e la sua casa non è costruita con certi criteri deve essere consapevole che il rischio di crollo in caso di terremoto c'è.Poi che crollano anche le strutture antisismiche perchè qualcuno ha voluto fare il furbo è un altro conto


    CITAZIONE (Marcofabio @ 29/8/2016, 14:34) 
    Infilando a forza figli,mogli,fratelli,sorelle,genitori zii dei politici in case dove il rischio sismico è alto.

    :D :D :D
  14. .
    sentita anche quà :cry: :cry: ...proprio ieri ero in quella zona :cry:

    dopo il 2012 posso capire cosa si prova a stare vicino all'epicentro di un terremoto di simile intensità e soprattutto cosa si prova a vedere alla luce del sole gli effetti

    solidarietà ai colpiti

    PS: avete notato come misteriosamente i terremoti in italia non superano mai il 6.0....il 6 è proprio una soglia insuperabile, anche se il terreno si sforza non ce la può proprio fare.
    ennesima dimostrazione di come ai "piani alti"ci prendono per il culo.
    purtroppo dato che siamo un paese la cui popolazione appena può lucrare su qualcosa lo fà senza pensarci molto su prevedo che tanta gente si rifarà la casa a spese dello stato
  15. .
    grazie a tutti, penso che contatterò direttamente canon italia e chiederò consiglio a loro (già che devo buttare via una macchina per colpa di una che pensava di avere la precedenza, non vorrei avere problemi non immediatamente visibili anche sulla reflex)
7476 replies since 27/11/2007
.