Orologi e Passioni

Posts written by pk_diver

  1. .
    Capisco le critiche se lo consideriamo razionalmente come un diver, ma va detto che per un certo tipo di clientela l'orologio ha un suo perché.

    Personalmente trovo la sua "tamarraggine" estrema quasi affascinante, lo dico senza ironia.
  2. .
    Se non erro molto simili ai precedenti, auspicabilmente con un bracciale migliore a maglie piene?

    Non male tutto sommato!
  3. .
    Complimenti a O&P per questo importante risultato e riconoscimento, non è da tutti (i forum) una LE del genere!

    Orologio di gran pregio e personalizzazione discreta e indovinata, adorabile il 20 che fa coppia con ANNIVERSARIO.
  4. .
    Congratulazioni! Che poker!

    Non sapevo del richiamo alle righe rosse della tuta spaziale del comandante, interessante dettaglio!

    Grazie della condivisione!
  5. .
    Complimenti, pezzo meraviglioso, e importante, certamente uno dei miei preferiti di sempre! Sottoscrivo la tua giusta disamina:
    CITAZIONE (ValentinoP @ 18/3/2024, 16:51) 
    lo ho sempre visto come un orologio estremamente moderno (pur nascendo nel 2005), quasi capostipite dei più famosi indipendenti, per esempio MB&F, Romain Gauthier e altri.
    Ma l'aspetto più sorprendente è che questa modernità nasce nel 1790 quando Breguet creò il Souscription!
  6. .
    Ottimo lavoro! Grazie e complimenti!
  7. .
    Mi piace tantissimo, è un orologio che avevo notato anche io! Complimenti!

    Adoro la semplicità di quel quadrante senza alcuna scritta, bello il colore, e il bracciale chicchi di riso è strepitoso e impreziosisce il tutto. Il calibro manuale è particolarmente in linea col mood dell'orologio ed è anche molto bello da vedere.

    Bravo che sei riuscito a cogliere in foto il leone del logo GS nello zaffiro sul fondello. Nel mio GS è talmente difficile da vedere che inizialmente non avevo nemmeno realizzato ci fosse, come una bellissima firma segreta!
  8. .
    SBGR317

    IMG_20240305_203751
  9. .
    Guardavo nel sito le versioni braccialate sono davvero belle, forse non storicamente corrette ma ne fanno un orologio davvero godibile "all-around"
  10. .
    Complimenti!

    Il bracciale BOR non darà sensazione di solidità ma - almeno in foto - è tropo bello!
  11. .
    Che bellezza! Marchio dal grande fascino e dalla storia importante!

    PS
    l'avrei visto bene in sezione principale
  12. .
    Ottima recensione! Anche io l'ho provato in concessionario e l'ho trovato davvero bello e riuscito. Aggiungiamo le buone qualità tecniche, il prezzo corretto e la Maison storica: concordo sia un best buy!

    Complimenti!
  13. .
    Dopo la prima riuscita serie di PO che prometteva di diventare un classico della Maison, a mio parere si sono persi in misure ipertrofiche, colorazioni improbabili e varianti infinite.

    Questa ennesima riedizione non si discosta dalla deriva, imho.
  14. .
    Complimenti! Bel colpo!
  15. .
    Riporto un interessante articolo, getta una luce interessante circa il rapporto tra la celebre Maison e i propri distributori.

    https://www.swissinfo.ch/ita/tutte-le-noti...rrenza/49072546

    Rolex: maxi-multa in Francia, ha ostacolato la concorrenza

    Maxi-multa per Rolex in Francia: l'autorità garante della concorrenza ha imposto al marchio di orologi svizzeri di lusso una sanzione di 91,6 milioni di euro (87 milioni di franchi) per aver vietato ai suoi distributori autorizzati di vendere i suoi prodotti online.

    L'ammenda è accompagnata da un'ingiunzione di comunicazione e pubblicazione, ha indicato oggi l'agenzia amministrativa. Il caso era stato sottoposto a verifica da un'associazione commerciale (l'Union de la Bijouterie Horlogerie) e da una gioielleria con sede a Marsiglia (la Pellegrin & Fils).

    L'autorità "ritiene che le disposizioni del contratto di distribuzione selettiva tra Rolex France e i suoi distributori costituiscano un accordo verticale che limita la concorrenza". I funzionari hanno respinto l'argomentazione avanzata dalla filiale francese del produttore ginevrino "che consisteva nel giustificare il divieto di vendita sul web con la necessità di combattere la contraffazione e il commercio parallelo".

    L'autorità francese osserva che i principali concorrenti di Rolex, che corrono gli stessi rischi, autorizzano la vendita su internet dei loro prodotti a determinate condizioni. Gli obiettivi indicati possono quindi "essere raggiunti con mezzi meno restrittivi per la concorrenza", viene argomentato.
3657 replies since 17/11/2009
.