Orologi e Passioni

Posts written by Aldo294

  1. .
    È un mio limite ma il cronografo sotto i 39 li trovo troppo piccoli.
  2. .
    Bellissimo
  3. .
    Ho avuto un Submersible anni addietro ma non l’ho tenuto in collezione, altra cosa i Radiomir e Luminor, a mio sommesso avviso da prendere solo tempo e manuali.
  4. .
    Il verde è proprio bello, ho avuto occasione di provarne uno in concessionaria, purtroppo non era disponibile 🤷🏻‍♂️, ormai si è perso il piacere dell’acquisto impulsivo.
  5. .
    CITAZIONE (Norijuki @ 23/1/2022, 04:14) 
    Ho avuto la possibilità dì vederlo e provarlo dal vivo qualche settimana prima dì Natale. Non mi posso proclamare un amante di Tudor, ma questo FXD mi è piaciuto veramente un sacco tanto che lo avrei preso al volo se non fossi stato in negozio per ritirare un altro orologio.
    Il blu del quadrante è molto bello, ma la cosa che mi piace dì più è la cassa che riprende lo stile degli orologi militari con le “barrette” dì attacco del cinturino fisse.
    Dal punto dì vista tecnico mi piace anche la lunetta retrograda con il conto alla rovescia.. diciamo un qualcosa dì diverso rispetto a tutti gli altri diver.

    Orologio sicuramente portabilissimo perché molto compatto e leggero.

    Quello originale con lo strap è bello ma forse alla lunga poco pratico… ma poco male perché uno dei divertimenti più grandi che offre questo orologio è giocare con tanti cinturini diversi.

    Chiudo con una battuta ed è per me l’unica cosa non positiva : averlo fatto per i Francesi 😂 fosse stato per la Marina Militare avrebbe avuto per me tutto un altro sapore 😊

    Penso che la scelta di chiamarlo MN dipenda dalla commessa ricevuta dalla Marina Francese, chiamarlo Marina Italiana avrebbe avuto poco senso.
  6. .
    CITAZIONE (MrAccutron @ 3/10/2021, 17:59) 
    Acciaio/oro , per me rigorosamente con jubilee…

    Sicuramente
  7. .
    Sarei venuto volentieri ma, essendomi trasferito da pochi giorni a Milano, il sabato è dedicato alla visita di immobili per un futuro acquisto.
  8. .
    CITAZIONE (lelemanu @ 16/9/2021, 01:10) 
    Complimenti bellissimo
    Ma sono di parte 😎

    +1👍🏻
  9. .
    Il DD è l’orologio iconico di Rolex, ben prima del Daytona
  10. .
    Chapeau ad Omega
  11. .
    CITAZIONE (fedex675 @ 10/9/2021, 21:04) 
    Bello ma quel cinturino non ce lo vedo proprio su un orologio vintage (imho)

    Concordo, come mettere una radio DAB in una bella auto d’epoca
  12. .
    I tre orologi presentati da AGM22 potrebbero tranquillamente dare la pace dei sensi.

    Chapeau 🎩
  13. .
    CITAZIONE (luca hf @ 3/9/2021, 22:18) 
    A parte i due sportivi puoi prendere, anche di secondo polso, pezzi meravigliosi tipo Calatrava che sono la storia della Casa.

    E sono intramontabili e maestri di eleganza
  14. .
    Sulla riproduzione della card vi posso dire la mia esperienza con Patek.
    Ho acquistato un Aquanaut a Madrid, presso il concessionario, arrivato in Italia mi vedo arrivare una raccomandata ed una serie di chiamate dal concessionario, avevano invertito la garanzia, la mia era rimasta in negozio e quella di un altro orologio era stata consegnata a me.
    Ho rispedito la garanzia e ricevuta quella corretta.
    Già all’epoca mi venne detto che per fortuna era andata bene, perché le garanzie non sono riproducibili, in caso di perdita possono essere sostituite solo con un estratto.
  15. .
    La garanzia può essere vista in due modi diversi, il primo garanzia di buon funzionamento dell’orologio per un dato periodo di tempo, con impegno del produttore di rimediare ad eventuali difetti; il secondo garanzia attestante l’originalità è provenienza del bene. Proprio in questa seconda definizione, la mancanza incide e non poco, sul valore del bene, come la mancanza di una expertise in una opera d’arte. È evidente che, se non consideriamo anche tale ultima funzione della garanzia, la card non avrebbe più alcuna utilità e valore, decorso il periodo di copertura.
2405 replies since 15/4/2012
.