Orologi e Passioni

Posts written by Tramez

  1. .
    Oh, bene, cominciamo a parlare di auto reali!
    Alexn81 ci racconti come va la tua Mustang nell'uso quotidiano?
  2. .
    In oltre 100 pagine di discussione mi sembra che si sia parlato dei più svariati aspetti delle automobili elettriche in generale, ma si sia parlato molto poco dei singoli modelli presenti sul mercato.
    Penso sarebbe interessante se i forumisti che utilizzano quotidianamente nella vita reale una (o più di una) automobile elettrica ci illustrassero i pregi e i difetti, cosa piace e cosa non piace, quale è l'autonomia reale e quali sono i punti di forza e quelli critici di ciascun modello.
    Insomma, una sorta di "impressioni d'uso" per aiutare chi sarebbe interessato all'acquisto a orientarsi verso il modello che meglio potrebbe adattarsi alle proprie esigenze.
  3. .
    Ci mancava anche questa
  4. .
    CITAZIONE (piumach @ 21/10/2023, 08:35) 
    Ciao,
    Cominciamo con il dire che le prestazioni del calibro sul cronocomparatore mi sembrano assolutamente buone, in primis la differenza di marcia tra quadrante in alto e in basso è nulla e questo è sicuramente un segno positivo.
    La differenza di marcia in funzione delle posizioni è una caratteristica intrinseca di ogni calibro meccanico e non può essere eliminata ma solamente ridotta entro certi limiti.
    Il cronocomparatore va usato per verificare eventuali problemi meccanici e per regolare la marcia, dopodiché il vero parametro che conta sono le reali prestazioni durante il normale utilizzo.
    Non stare a controllare la marcia mattina e sera, non ha senso, ci sono troppe variabili in gioco.
    Tieni piuttosto monitorato l'eventuale anticipo o ritardo su un periodo di utilizzo più lungo, quello è il vero aspetto che conta.
    Un approccio di questo tipo ti aiuterà a goderti maggiormente l'orologio e a distogliere l'attenzione dalle paranoie.

    Ottimo consiglio.

    CITAZIONE (°Guru° @ 21/10/2023, 00:33)
    E vivere la passione con meno paranoie?

    Ecco, appunto
  5. .
    CITAZIONE (signor wolf @ 15/3/2023, 21:04) 
    È inutile approfondire secondo me, la mamma del ragazzo disabile sicuramente non mente, l’hotel accampa scuse per cui ha sicuramente dato seguito a qualche richiesta della famiglia perfetta, il resto sono solo sfumature di marrone.
    Volevano salvare capre e cavoli e invece è finita così

    E questa tua certezza da cosa deriva?
  6. .
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 16/3/2023, 10:33) 
    Comunque come esperienza personale, qualche mese fa un simpaticone con lo scooter salì sul marciapiede per scippare la collanina a mia suocera; caso volle che io fossi presente, nel senso di marcia opposto e che con un calcione lo disarcionassi.

    Ti faccio i miei complimenti per come hai agito, non tutti ne avrebbero avuto il coraggio. Sono anche contento che tu non ne abbia subìto alcuna conseguenza.
  7. .
    CITAZIONE (evilid @ 12/3/2023, 09:29) 
    Secondo me è inutile parlare senza sapere cosa sia successo realmente. É possibile che il ragazzo abbia avuto una crisi duratura con agitazione e urla, il che renderebbe più lecito (magari dopo aver pazientato più di mezz'ora, chissà) le lamentele degli altri ospiti e la proposta dell'albergatore di spostarsi in una saletta privata dove sicuramente avrebbero avuto loro maggiore privacy nel gestire la crisi e gli altri clienti maggiore quiete. Oppure è possibile che sia andata esattamente come descritto dalla madre, cioè che qualche troglodita si sia infastidito della sola presenza di un disabile, senza che ci fosse alcun reale e duraturo comportamento che recasse fastidio per gli altri ospiti, e che il gestore del locale abbia dato corda a tale assurde pretese. Tutto è possibile.

    Da un lato mi sembra strano che la madre monti un caso del genere senza una vera umiliazione, dall'altro che un gestore di un quattro stelle non sappia come comportarsi in situazioni del genere, ma in qualche modo deve essere andata ed è anche possibile che la realtà sia una via di mezzo, comprensibile da entrambi i punti di vista. Quello che trovo più assurdo è la shitstorm verso un albergo senza sapere la reale dinamica dei fatti, che basta tanto poco a rovinare l'immagine di un'attività (basta che qualcuno riporti la sua versione infamante su una testata giornalistica). Sarà che sono una persona riservata, ma al più nel dubbio mi limiterei ad evitare la struttura alberghiera senza espormi con tante parole da persona estranea ai fatti.

    Unico intervento che meriti di essere letto
  8. .
    CITAZIONE (Rob De Macc @ 10/2/2023, 16:05) 
    9788806174118_0_200_306_75

    <_<
  9. .
    Speriamo ci sia il rischio che sia il fratello a passare a Borgo Panigale :woot:
  10. .
    CITAZIONE (maxsi @ 8/12/2022, 15:12) 
    Far arrivare in Italia orde di barbari nullafacenti che rubano e spacciano ( la maggior parte ) e si appropriano di diritti ormai a noi negati, produce il vero impoverimento di una nazione. Questa non è immigrazione, è una invasione.

    Perfetta sintesi della situazione dell'Italia, che tra pochi anni per cultura e civiltà sarà diventato un paese del nord Africa
  11. .
    CITAZIONE (il falegname @ 5/12/2022, 13:04) 
    Secondo te il Senatore a vita Agnelli con che parte votava in parlamento? Chi si teneva buono per non avere i sindacati contro che gli bloccavano a comando la produzione? E così tutta la grande industria, per qualche decennio ricattata dai sindacati e in epoca relativamente più moderna perché la finanzia internazionale si è alleata alle sinistre del mondo e non alle destre (e torniamo ai Ciampi, Prodi, Monti, Letta e compagnia cantante, basta vedere da che parte stavano). Quindi, si, la grande industria privata, per motivi di tornaconto economico e non di ideologia, sta con le sinistre da tempo immemore.

    Tornando invece al tema della situazione in Ungheria, dove sarebbe lo scandalo? Lo scandalo è solamente nel fatto che, a fare quello che fa, è un esponente di destra (ma come si permette il porco fascista), perché tutto quello che hanno sempre fatto di identico gli esponenti della sinistra non è mai stato considerato un problema, anzi.
    Non so che mondo avete frequentato voi, ma io ricordo benissimo i periodi della contestazione studentesca, quando i manifesti si chiamavano tazebao, la Cina era l'esempio fulgente da seguire (da parte della FIGC, Federazione Italiana Giovani Comunisti, direttamente legata al PCI), tutta gente poi indirizzata ai gangli del potere istituzionale grazie al PCI (che appunto di potere, pur non andando al governo, ne ha avuto sempre a vagonate per occupare in modo totalitario giornali, magistratura, ospedali, scuole e università) ai posti chiave sopra elencati. Quando chiederanno scusa gli eredi di quel PCI, cha hanno per motivi pratici cambiato pelle e nomi al partito, ma che dal punto di vista spartizione del potere, creazione di lobby protettive a vicenda e demonizzazione dell'avversario politico hanno continuato a fare la loro bandiera?
    Chiediamoci perché i metodi del PCI ancora ben presenti qui da noi vengono ampiamente criticati se li attua un qualche politico in terra straniera? Semplice, perché non è di sinistra, perché altrimenti andrebbe benissimo come fa ;)
    Perché in Italia non si esce dalla contrapposizione fascisti-comunisti? Facile, perché una parte è da sempre demonizzata e l'altra invece ha sempre goduto della totale immunità morale (e penale in molti casi, vedi "mani pulite") per le porcate fatte, senza mai chiedere scusa, senza mai ravvedersi, continuando come tori alla carica a ripetere fino allo sfinimento "fascisti" agli avversari politici. E allora, se io sono fascista, tu sarai comunista e te lo tieni e zitto, che da questa parte se ne hanno gli zebedei belli pieni, dammi retta ;)
    E tu, democratico di sinistra che ti offendi se ti chiamano comunista, comincia ad aprire i topic sulle porcate di quelli di sinistra, invece di inzuppare i biscotti sempre e solo per portare l'acqua al tuo mulino della propaganda politica.

    Daniele

    92 minuti di applausi!

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Complimenti Falegname, uno dei più begli interventi che ho letto da molto tempo a questa parte, che sintetizza in modo completo e puntuale la situazione ideologica e sociale italiana degli ultimi 70 anni. Sacrosanta verità.

    Ma ci rendiamo conto che nella Costituzione dovrebbero essere garantite tutte le libertà (tra cui quella di pensiero e di espressione), però è vietato pensare in un certo modo ed esprimerlo! Viva la libertà!

    Edited by Tramez - 5/12/2022, 15:32
  12. .
    CITAZIONE (Incabloc @ 30/10/2022, 21:07) 
    Ma alla fine, danno fastidio a qualcuno?

    A tutti coloro che credono nelle regole del vivere civile. Ma ormai sono soltanto dei romantici fuori dal mondo.
  13. .
    CITAZIONE (Nivarox @ 26/10/2022, 11:27) 
    tenor__1_ :EM14:

    Finalmente qualcuno che, come me, non ne può più delle corbellerie propinate da certi personaggi che intervengono con contributi sempre e soltanto faziosi e provocatori. E basta! Lo capite che avete perso perché non siete capaci di fare altro!
  14. .
    CITAZIONE (Seamaster diver @ 31/8/2022, 08:44) 
    Astrua è una garanzia . Puoi stare più che tranquillo.
    Per quanto riguarda l allineamento del logo, è normale che non lo sia. La corona si avvita con un tubo filettato. Quasi impossibile da centrare. Gli unici Omega con sistema che garantisce sempre la corona perfettamente allineata alla cassa, sono quelli con la chiusura naiad lock. Mi pare però, sia solo presente sulle limited 1957, ed ha un simbolo in aggiunta (come da foto)Screenshot_20220831-084842_Google
    Idem per i fondelli Screenshot_20220831-084540_Google

    E questa da dove salta fuori?

    Il sistema naiad lock di Omega riguarda la chiusura del fondello, non ha nulla a che vedere con la corona.
  15. .
    CITAZIONE (Pergi @ 17/7/2021, 19:03) 
    Aggiungerei anche una minore usura della molla di carica.

    Questa me la dovete spiegare
551 replies since 22/1/2012
.